• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-05-12 17:51:04

Vado in affitto: cambio residenza o domicilio??


Spady7
login
11 Maggio 2009 ore 19:26 1
Salve a tutti, per una serie di motivi ho optato momentaneamente di andare in affitto presso uan casa di un amico.La casa risiede in un comune differente dal mio pertanto vi chiedo: Sono obbligato a cambiare residenza? e sufficente anche solo il domicilio?? Nel caso decida di non cambiare ne residenza ne domicilio, vado incontro a grane??
Infine, se non chiedo troppo, chidevo lucidazioni in merito all'affitto in nero: a quali problemi si va incontro??
Scusate le troppe domande ma in base alle risposte dovrei decidere un paio di cose...
Grazie mille
  • spady7
    Spady7 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Maggio 2009, alle ore 17:51
    Faccio una precisazione in attesa di qualche risposta; Mi è stato proposto di accettare un affitto in n..... e così mi sono un attimo in formato: la casa è intestata a chi me la cede inoltre mi è stato proposto che le utenze rimangano intestate al locatore ( che come ho detto è il proprietario della casa ) Tuotto questo perché la mia permanenza sarà relativ breve in quella casa.
    Al che vi chiedo.. A cosa potrei potenzialmente andare incontro??? Ho letto in giro che i controlli vengono fatti incorciando i dati del proprietario delal casa con quelli delle utenze. Nel mio caso sono identici... E' fattibile secondo voi la cosa?? A questo punto mi vien da pensare di non cambiare ne residenza ne domicilio... Sbaglio???
    Grazie mille ancora...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.637 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI