• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-08 19:32:30

Un muro che non era presente nel preliminare


Maruvazquez
login
07 Agosto 2006 ore 23:51 3
Ciao a tutti ,
volevo porvi un quesito. In questo periodo sono andato ad abitare in un appartamento che ho comprato di nuova fattura in un condominio; la prima volta che ho parcheggiato la mia automobile all'interno del mio garage ho notato che nella parte comune dell'entrata dei garage era stato messo un muro che saliva verso una griglia di aereazione posta alla sua sommità. questo muro è posto 80 cm più avanti rispetto al muro dei garage e dietro a tale muro è posta una finestra che permette l'aereazione della taverna del mio vicino. Quindi questo muro (fatto di mattoni) è più avanti di tutti i garage. Ho notato da subito che non questo mi impediva notevolmente il fatto di poter parcheggiare con una certa "facilità", ho preso in mano l'atto preliminare di vendita e questo muro non c'era, mentre appariva magicamente neli fogli catastali del rogito.
Naturalmente all'atto del rogito io non ho fatto caso di questo muro dato che mi interessavano più le mie parti e meno quelle degli altri o le parti comuni.
Il muro mi è apparso davanti proprio quando ho cominciato a parcheggiare nel mio garage e questo è il mio grosso problema, la difficoltà nel parcheggiare.
Ora, dato che questo che non era presente nel preliminare posso rivalermi in qualche maniera? Perché se lo avessi saputo non avrei preso quel garage (e sono stato tra i primi a comprare) per me è un bel problema parcheggiare e mi sento preso per il sedere...
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Agosto 2006, alle ore 12:03
    Beh, ma quando hai fatto il sopralluogo per la consegna dell'immobile il muro c'era e non hai detto niente. In più l'hai firmato pure al rogito senza dire niente. Lo so che te ne sei accorto dopo, ma mi pare che tu te ne sia accorto troppo tardi... In più il muro non è nemmeno una tua proprietà, ma una proprietà condominiale...
    Leggi bene anche cosa c'era scritto nel compromesso: di solito mettono una clausola che il progetto può subire piccole varianti a insindacabile giudizio della DL senza che l'acquirente possa rifiutarsi.
    Mi spiace, ma la vedo molto dura...

  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Agosto 2006, alle ore 14:25
    Se hai rogitato con quel muro ho idea che te lo devi tenere...
    Ciao

  • maruvazquez
    Maruvazquez Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Agosto 2006, alle ore 19:32
    Oggi ho portato il tutto al geometra del comune,e dato che sul mio atto preliminare quel muro non c'era perché la variazione è avvenuto 8 mesi dopo, qualche buona speranza c'è l'ho, perché il costruttore dovrebbe avvertirci di questa modifica.
    è vero anche che ho rogitato il tutto, ma secondo voi visto che il tutto si svolge su un suolo comune, non avremmo una perdita del nostro diritto di usare parte di quel fabbricato?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI