• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-02 19:46:01

Un misuratore gas e due caldaie


Codenathan
login
02 Febbraio 2008 ore 08:42 4
Salve sono nuovo di questo forum ed avrei una domanda.
Ho un'abitazione di due piani e per rendere il secondo piano diciamo più autonomo vorrei mettere una seconda caldaia. Tenendo conto del conteggio dei mq e delle portate delle caldaie legalmente posso mettere due caldaie con un misuratore gas (g4)?
Ovviamente i due piani non sono catastalmente separati ma risultano con un'unica particella.
Un saluto ed un grazie a tutti
Andrea
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Febbraio 2008, alle ore 10:54
    Nulla ti vieta di installare due caldaie separate per i due ambienti.

    Il professionista che eseguirà i lavori sarà in grado di portare il gas alla seconda caldaia inserendo un contatore di sottrazione personale.

    La richiesta al fornitore del gas di una seconda utenza potrebbe portare a spiacevoli conseguenze, alla luce del decreto che obbliga al censimento nazionale delle utenze e che sta diventando operativo in questi giorni.
    Stanno infatti arrivando in ogni casa i moduli dei gestori del gas dove bisogna indicare a chi è intestata l'utenza e a che titolo (al fine di porre riparo al proliferare delle locazioni in nero).

  • codenathan
    Codenathan Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Febbraio 2008, alle ore 11:14
    Grazie per la risposta.
    cmq servirebbe sempre per me e non per una "seconda utenza"
    grazie ancora
    andrea

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Febbraio 2008, alle ore 15:17
    Una domanda...visto che mi sono arrivate tali richieste sia da enel che da gas...devo mandare dati catastali a tutte e due?

    e poi ...alla fine dicono sanzioni ecc ecc...ma scusa uno che la bolletta del gas come me che manco la guarda e la butta là...tanto paga la banca...come fanno loro a sanzionare se questo documento non è inviato con certezza che la persona lo legga( tipo raccomandata )?

    secondo me mezza italia se ne sbatte di sta cosa.
    e quasi quasi lo faccio anche io. in qualsiasi caso posso dire che non ho ricevuto la lettera. non potranno mai contestare il contrario.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Febbraio 2008, alle ore 19:46
    Se leggi "dietro" il modulo trovi le sanzioni.

    Sicuramente andrà a finire tutto in una bolla di sapone.

    Si riceve per "posta ordinaria", si deve spedire per "posta ordinaria", io le bollette non le ricevo nemmeno perché mi arriva via email.

    Il fine è legittimo, scovare gli affitti in nero, ma come al solito non si concluderà niente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI