• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-23 12:53:23

Trasloco - 16980


Chiara123
login
22 Novembre 2007 ore 11:37 5
Buongiorno,
avrei bisogno un'altra informazione.
Suppongo spesso avvenga che si venda la propria casa e se ne acquisti un'altra. Questo implica che prima debba avvenire il rogito di vendita e poi di acquisto.
Qui sorge il problema del trasloco dei mobili.
Dovendo lasciare libero l'appartamento venduto al momento del rogito di vendita ma non potendo ancora portare tutti i mobili nel nuovo appartamento non ancora rogitato, quali sono le soluzioni? Lasciando per ultima l'affitto di un magazzino alquanto dispendioso........
Ho sentito parlare che lasciando un deposito dal notaio si può chiedere all'acquirente di attendere, mi sembra 7/8 giorni, prima di entrare nella casa acquistata, è perseguibile una strada analoga?

Grazie!!!!
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Novembre 2007, alle ore 12:22
    Viene lasciato tutto alla contrattazione tra le due parti private.

    È consuetudine accordarsi prima della vendita per permettere al venditore di sopperire alle questioni logistiche che dovessero insorgere.

    Nulla vieta che l'acquirente "pretenda" un compenso per i giorni in cui lascia la disponibilità dell'alloggio dopo il rogito.

  • sugarfree
    Sugarfree Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 09:09
    7/8 giorni? A me non possono certo bastare!
    Una volta che mi consegnano la casa (nuova) la devo pulire a fondo, devo avere tutti i contratti di gas, luce etc?, devo farla imbiancare, devo far mettere dei faretti nella controsoffittatura, devo mettere le inferriate e la cassaforte, devo cambiare le serrature???..e solo dopo posso pensare al trasloco e a far arrivare tutti i mobili nuovi (nel mio caso da 5 mobilifici diversi !)
    Io pensavo di versare al notaio, quale cauzione, tutta la cifra per arrivare al saldo totale, ma di posticipare il rogito a trasloco avvenuto e solo dopo aver rogitato la mia vecchia casa

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 10:14
    Deve comunque essere d'accordo anche la tua controparte.

    Fai un'offerta .......

  • sugarfree
    Sugarfree Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 12:20
    Perché dovrei fare un?offerta e, soprattutto, a chi?
    A chi compera la mia casa non chiedo soldi fino al momento del rogito.
    Chi vende ha la garanzia dell?intero importo presso il notaio, nel momento in cui mi dà le chiavi di casa, deve solo attendere un poco per rogitare.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 12:53
    Appunto!

    I contratti si rispettano ... se ritardi il rogito oppure chiedi un'ulteriore disponibilità del bene, dovrai corrispondere un'indennità.

    (tu pensi solo alle tue problematiche, non pensi che anche gli altri potrebbero averne)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI