• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-16 14:29:37

Titolo esecutivo contro s.r.l: : che fare?


Frvanel
login
11 Marzo 2010 ore 12:40 7
Salve a tutti....nel 2006 ho dato in affitto il mio negozio a una s.r.l. a socio unico, ma non mi sono stati pagati gli affitti; allora ho fatto causa e dopo due sentenze in cui neanche si è presentato il sudamericano titolare della s.r.l. , è stata emessa sentenza, alla fine del 2009, a mio favore per 9000 euro circa, per gli affitti non pagati...la s.r.l. ha capitale sociale di 10000 euro

siccome ho avuto pareri discordanti, anche dal mio avvocato, che cosa mi consigliate di fare, per tentare di recuperare dalla s.r.l. i 9000 euro?----- la situazione attuale è questa:

1)questa s.r.l. risulta aperta, ma con sede a un indirizzo dove non vi è più presente da almeno tre anni

2)nel 2008 risulta che la proprietà è passata ad un cittadino di Roma...ma quasi certamente si tratta di un passaggio fittizio, anche perché il sudamericano è avvezzo al gioco delle scatole cinesi; infatti risulta che lui, l'anno scorso, ha aperto una ditta individuale a suo nome, con sede ad un indirizzo dove risulta sconosciuta

3)il mio avvocato dice che si potrebbe tentare di chiedere il fallimento per il comportamento truffaldino del sudamericano;
un altro avvocato mi ha consigliato invece di cercare, per pignorarlo, il conto corrente del capitale sociale della s.r.l. , tramite il giudice dell'esecuzione---
il mio avvocato dice che i dati del c/c del capitale sociale li deve fornire il titolare della s.r.l. ; ma ciò è impossibile che succeda, visto che non ha neanche ritirato la raccomandata inviatagli all'indirizzo della casa dove lui risiede e ne è proprietario

cosa sarebbe meglio fare? grazie
  • palmaria
    Palmaria Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Marzo 2010, alle ore 18:09
    Salve.
    Beh, la situazione non sembra certo rosea, ma, se la società fosse ancora attiva ed eseguisse dei lavori, si potrebbe pignorare il debito a cui il terzo cliente della s.r.l. sarebbe tenuto nei confronti di quest'ultima.
    Per provare invece la strada del pignoramento del conto corrente, se Lei per qualche tempo ha ricevuto regolarmente il pagamento del canone mediante addebito diretto sul conto della s.r.l., potrebbe facilmente risalire alla banca presso cui la società era correntista.

    Ci tenga aggiornati!

    ______________________________________
    Avvocato in La Spezia

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Marzo 2010, alle ore 16:53
    Caro Francesco, per il fallimento il credito allo stato è insufficiente. Le informazioni che ti occorrono possono rinvenirsi, ormai, con poca spesa, e nell'arco di alcuni giorni lavorativi.

  • frvanel
    Frvanel Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Marzo 2010, alle ore 19:42
    Gentile Nabor, e utenti Lavorincasa, vorrei chiedere:

    1)quali strade è possibile seguire per individuare il/i conti correnti di una s.r.l.?

    2)nel caso una s.r.l. risulta aperta, ma da almeno tre anni non si trova all'indirizzo rilevato al registro imprese, quali strade è possibile seguire per individuare la reale sede operativa?

    entrambe le domande hanno lo scopo di tentare di pignorare qualcosa, soldi o beni mobili

    per ultimo, un avvocato mi ha scritto: '' ciò che non si ottiene con il pignoramento, non lo si ottiene neanche col fallimento ''

    corrisponde alla realtà questa affermazione? mi sembra di sì, ma non ne sono sicuro...a presto

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Marzo 2010, alle ore 15:35
    Gentile Nabor, e utenti Lavorincasa, vorrei chiedere:

    1)quali strade è possibile seguire per individuare il/i conti correnti di una s.r.l.?

    2)nel caso una s.r.l. risulta aperta, ma da almeno tre anni non si trova all'indirizzo rilevato al registro imprese, quali strade è possibile seguire per individuare la reale sede operativa?

    entrambe le domande hanno lo scopo di tentare di pignorare qualcosa, soldi o beni mobili

    per ultimo, un avvocato mi ha scritto: '' ciò che non si ottiene con il pignoramento, non lo si ottiene neanche col fallimento ''

    corrisponde alla realtà questa affermazione? mi sembra di sì, ma non ne sono sicuro...a presto

    Ciao, rispetto all'ultima asserzione, è condivisibile solo in parte, spesso l'istanza di fallimento costringe all'adempimento. Investendo una somma modesta, a mio avviso, si può ottenere un report investigativo esauriente.

  • frvanel
    Frvanel Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Marzo 2010, alle ore 16:49
    Nabor, mi potresti dire a chi rivolgermi per avere questo report investigativo esauriente?

    voglio dire, a che categoria di agenzie o attività mi devo rivolgere?

    sono stato appena ora nella mia banca, per sapere come trovare il c/c della s.r.l. , e mi hanno risposto che, anche per la privacy, loro non possono fare molto...hanno detto che una volta hanno avuto un pignoramento sul conto corrente di un loro cliente, ma era stato il giudice a ordinarlo, e sembra che il giudice lo ha cercato e trovato. questo c/c.

    se io faccio queste domande qui sul forum, è perché mi sono accorto che il mio avvocato ha già commesso degli errori, per cui non mi posso di lui fidare ciecamente

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Marzo 2010, alle ore 13:48
    Ciao, non posso fare pubblicità sul Forum, come da prassi e regola.

  • frvanel
    Frvanel Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Marzo 2010, alle ore 14:29
    Nabor, se non puoi fare pubblicità sul forum, mi puoi rispondere privatamente? grazie

    [email protected]

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI