• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-31 08:57:17

Terrazzo su garage - 39712


Prinexus
login
30 Marzo 2015 ore 16:13 1
Buongiorno,
il mio sempre attivo vicino a pensato di modificare il suo garage (posto a 6-7 metri dal mio confine) costruendo una balaustra in muratura sopra il garage, pavimento e relativa scala di accesso.
Presumo per utilizzarlo come terrazzo con "vista panoramica".
Così facendo "neutralizza" la mia siepe - in quanto riuscirà da la sopra a guardare nel mio giardino.
Domanda: è permesso modificare in questo modo il garage?
Oppure il tetto del garage è "non calpestabile" e quindi non si può adattare a terrazzo bellavista?

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Marzo 2015, alle ore 08:57
    Se il vicino ha richiesto il titolo edilizio previsto, pagando gli eventuali oneri è tutto in regola.
    Se invece non ha fatto nulla di tutto questo è unabuso edilizio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img sosyp
Salve a tutti,il nostro garage condominiale (ma anche tutti gli altri del condominio) presenta umidità di risalita sui muri, per un'altezza 30-40 cm. Non so se c'è...
sosyp 04 Dicembre 2023 ore 13:27 5
Img ptr73
Devo sostituire la basculante del garage posto al pian terreno in fila con altri box. La ditta fornitrice suggerisce di valutare la possibilità di allargare la larghezza di...
ptr73 30 Novembre 2023 ore 17:21 2
Img lutex
Buon giorno,abito al primo piano di un condominio ed ho un terrazzo ad uso esclusivo. Al piano terra ci sono due appartamenti, entrambi hanno una camera che fisicamente è...
lutex 10 Novembre 2023 ore 14:39 5
Notizie che trattano Terrazzo su garage - 39712 che potrebbero interessarti


Le agevolazioni prima casa spettano anche sul lastrico solare?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con una decisione in contrasto con quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate, la Corte di Cassazione riconosce al lastrico solare le agevolazioni prima casa.

Come trasformare un lastrico solare in un terrazzo

Tetti e coperture - Lastrico solare e terrazzo, sebbene svolgano entrambi la funzione di copertura di un edificio sono tra loro differenti, ecco perchè e come cambiare da uno all'altro.

Lastrico solare e ripartizione delle spese

Ripartizione spese - Lastrico solare a uso comune e a uso esclusivo, ripartizione spese, interventi e responsabilità in condominio. Differenza fra lastrico solare e terrazza condominiale

Terrazzo e lastrico solare: quali sono le differenze strutturali

Tetti e coperture - Nel panorama architettonico, il lastrico solare e il terrazzo, sebbene possano apparire simili, emergono come elementi distintivi nell'edilizia residenziale

Lastrici solari e manutenzione in condominio

Manutenzione condominiale - Le Sentenze della Corte di Cassazione possono essere utili per gestire le suddivisioni, tra i vari condomini, delle spese di manutenzione dei lastrici solari.

Che cos'è una terrazza a livello e a chi appartiene e a chi spettano le spese di manutenzione?

Parti comuni - La terrazza a livello si differenzia dal lastrico solare perché è posta a servizio esclusivo di un'unità immobiliare presente nell'edificio.

Rifacimento terrazzo condominiale: cosa è necessario sapere?

Parti comuni - Terrazzo e differenze rispetto al lastrico solare e al tetto. Come ripartire le spese in caso di rifacimento del terrazzo condominiale e di un terrazzo a uso esclusivo?

Quando si applica l'art. 1126 C.C. per la ripartizione spese di condominio?

Ripartizione spese - L'art. 1126 del codice civile disicplina la ripartizione delle spese per i lastrici di uso esclusivo. Vediamo se si può applicare anche in altri casi.

Piano attico, peculiarità e servitù

Catasto - Nell'immaginario collettivo il piano attico rappresenta un'unità immobiliare di maggior valore rispetto a quelle ubicate nei piani intermedi di un edificio.
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI