• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-20 15:23:56

Superficie minima camera 3 letti


Ninjagirl
login
19 Gennaio 2008 ore 16:44 5
Salve a tutti
abito in provincia di milano e non posso reperire in breve tempo la copia del regolamento edilizio.
dato che devo ristrutturare volevo capire un po cosa posso e non posso fare so che una camera ad un letto deve avere superf. minima 9 mq e a 2 letti comprensiva di armadio 14 mq

ma una camera a 3 letti con armadio?


altra cosa attualmente la caldaia è in cucina noi vorremmo portarla all'esterno ( magari prendendone uno a basso spessore se non costa un'esagerazione) vicini a parte potrebbe esserci qualche regolamento che lo vieti considerando il fatto che gli gli altri due appartamenti hanno già le caldaie e condizionatori esterni sul lato della casa??

grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Gennaio 2008, alle ore 18:57
    Per le informazioni riguardanti la camera ti consiglio di inserire il quesito nella sezione edilizia del forum:

    viewforum.php?f=2

    Per lo spostamento della caldaia e motore del condizionatore all'esterno, se anche gli altri condómini hanno gia fatto altrettanto, non dovresti avere problemi.

    Normalmente però i regolamenti edilizi vietano di apporre dette unità sulle facciate esterne degli edifici.

    Qui trovi riferimenti:

    http://www.condomini.altervista.org/Con ... moroso.htm

    È solo il caso di ricordarti che mentre le norme precedenti permettevano lo scarico a parete:

    http://www.condomini.altervista.org/ScaricoParete.htm

    oggi i fumi devono essere evaquati con apposite canne fumarie oltre il tetto.

  • ninjagirl
    Ninjagirl Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Gennaio 2008, alle ore 20:20
    Ok per le camere sposto dove mi hai detto

    mi sono dimenticata di dire che l'appartamento non è in condominio anche se alla fine potrebbe essere considerato tale. è una villa divisa in due bilocali al pianterreno dove quardando di fronte lo stabile uno ha la caldaia a destra e uno a sinistra noi abbiamo il primo piano + la mansarda

    i motori dei condizzionatori sono posti sul lato sinistro della casa

    per la caldatia noi la vorremmo mettere praticamente dove è ora ma anzichè all'interno all'esterno ( nn so come si dice in maniera speculare a panino) la canna fumaria sarebbe la stessa. e metteremmo per coprirla una persiana come le altre degli infissi

    grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Gennaio 2008, alle ore 21:10
    Ricorda che quando ci siano almeno due proprietari in un edificio, vi è di fatto il condominio e i muri perimetrali dell'edificio stesso diventano "parte comune" salvo diversa indicazione contenuta nel regolamento contrattuale.

    http://www.condomini.altervista.org/MuroPerimetrale.htm

    Nel tuo caso comunque ritengo che non dovrebbero sussistere problemi (chi lei dovrebbe creare?)

  • ninjagirl
    Ninjagirl Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Gennaio 2008, alle ore 12:54
    Magari qualche punto del regolamento comunale so che c'è una zona ad interesse storico quindi "intoccabile" ma nn credo sia dove c'è la mia futura casa! anche perché ha 6 anni e a fianco c'è un palazzo con una facciata che urla pietà!

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Gennaio 2008, alle ore 15:23
    Dovrai attingere informazioni presso l'ufficio edilizia del tuo comune oppure presso un professionista del luogo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI