• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-07-08 18:53:24

Specchio stradale


Per la messa a terra di uno specchio stradale, che pagherò di tasca mia e pianterò nella mia proprietà, ho bisogno di fare una qualche richiesta al comune o posso procedere libero?
Grazie
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Luglio 2015, alle ore 18:46 - ultima modifica: Mercoledì 8 Luglio 2015, all or 18:48
    Mi pare che sia un'attività libera, ma è bene domandare al Comune competente per evitare sgradite soprese.
    Ti porto un link come esempio:
    http://www.comune.pordenone.it/it/comune/in-comune/uffici/direzione-generale/settore-5/polizia-municipale/viabilita-e-traffico/autorizzazione-all2019installazione-di-specchio-parabolico-stradale

  • clacla86n
    Clacla86n Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Luglio 2015, alle ore 18:53
    Grazie per la risposta, per evitare rischi inutili chiederò info al comune/vigili

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bottadaniela
Buonasera. Ho bisogno di un consulto. Un anno fa ho acquistato una casa con annesso un posto auto. Sull'atto sono indicati 17 mq e i relativi confini tra cui la strada pubblica.
bottadaniela 03 Dicembre 2020 ore 19:08 5
Img objtdi2.0
Salve a tutti. Abbiamo delle infiltrazioni dalla strada comunale nei nostri box sotterranei, abbiamo chiesto un sopralluogo del tecnico comunale che ci ha licenziati con questa...
objtdi2.0 04 Settembre 2020 ore 17:19 9
Img gnazio3
Salve, mi chiamo Salvatore e faccio parte di un comitato composto da alcuni proprietari che ha stipulato una convenzione con il comune per la sistemazione di una strada comunale,...
gnazio3 12 Maggio 2020 ore 19:25 3
Img sealife
Buongiorno,avrei bisogno del vostro aiuto.Io e mio marito abbiamo acquistato una nuova casa e pensavano di fare delle ristrutturazioni.Sostanzialmente pensavamo di cambiare i...
sealife 08 Luglio 2015 ore 07:43 7
Img regole
Dovendo rifare i bagni con sostituzione sanitari, box doccia, pavimentazione e tinteggiare tutto l'appartamento, devo presentare domanda al Comune?Tutte le spese sostenute sono...
regole 27 Giugno 2014 ore 12:15 6
Notizie che trattano Specchio stradale che potrebbero interessarti


In caso di abusi edilizi e falsi permessi paga il committente

Leggi e Normative Tecniche - A parere del Consiglio di Stato il cliente che viene frodato e che richiede il permesso di costruire in sanatoria non è esonerato dal pagamento delle sanzioni.

Permessi comunali e detrazioni fiscali

Normative - Come verificare la necessità di un'abilitazione comunale quando si esegue un intervento edilizio e che relazioni sussistono tra abilitazioni e detrazioni fiscali.

Permesso di costruire anche per chi non è in regola con le tasse

Leggi e Normative Tecniche - Secondo una sentenza del TAR della Campania, sezione di Salerno, il permesso di costruire deve essere rilasciato anche a chi non è in regola col pagamento tributi

Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenza

Progettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione

Agibilità della costruzione e conformità della strada al progetto

Leggi e Normative Tecniche - Il Consiglio di Stato dice no all'agibilità di una costruzione se la strada realizzata dall'impresa costruttrice non ha i requisiti indicati nel progetto approvato.

Passo carrabile: come richiederlo e quali sono i costi

Leggi e Normative Tecniche - Quali i requisiti per poter richiedere un passo carrabile, quanto costa avere la concessione e quali sono le modalità per esporlo correttamente. Ecco le risposte

Autocertificazione per Imu ridotta su immobili inagibili

Fisco casa - Se l'immobile è inagibile e non utilizzato l'Imu da pagare sarà ridotta del 50%. A tal fine basterà un'autocertificazione come spiegato dalla Corte di Cassazione

Strada condominiale e ripartizione delle spese

Condominio - Quando s?affronta il tema della ripartizione delle spese condominiali bisogna sempre tenere presenti due elementi fondamentali:a) in primo luogo, l?accordo

Bonus Facciate anche per le case visibili solo dal mare

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha di recente chiarito che è possibile usufruire del beneficio del Bonus Facciate 90% anche per quelle abitazioni visibili solo dal mare
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI