• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-08 16:05:59

Sgravi sull'acquisto di stufe a pellets


Uomobarba
login
14 Ottobre 2005 ore 15:18 32
Ho letto da qlc parte (forse addirittura su di un catalogo sul web) dell possibilita di acquistare stufe o caldaie con ldetrazione fiscale del 36% per intervento di risparmio energetico nella casa introdotte dalla legge 449 del 27 dicembre 1997 e dell?iva agevolata al 10 % in caso di interventi di recupero edilizio.

1)ma tale sgravio a validita' in tutta italia???
2)come ci si deve comportare per usufruirne? (richieste/documentazione)
3)ha dei limiti? io ad esempio mi trasferiro in una casa tra breve ma nn ne sono propitario ...mi sara' data in comodato d'uso da un parente

grazie per l'ascolto
  • mrtvtr
    Mrtvtr Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Ottobre 2005, alle ore 11:41
    Ciao, io ho acquistato una stufa ad alto rendimento e relativo camino .
    Le stufe a pellets hanno un alto rendimento e , pertanto, e' possibile richiedere la detrazione del 36%. Se mi mandi il tuo mail ti invio il documento con i riferimenti sul "Interventi per il risparmio energetico nella casa".

    bye

  • kamasutra
    Kamasutra Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Ottobre 2005, alle ore 15:06
    Lo manderesti anche a me??? [email protected]

    Grazie mille...

  • mitra
    Mitra Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Ottobre 2005, alle ore 07:18
    Ciao, potresti inviarlo anche a me?

    [email protected]

    Grazie, saluti.

  • emmaferr
    Emmaferr Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Ottobre 2005, alle ore 09:37
    Me lo potresti inviare anke a me???Grazie [email protected]

  • lisa.c
    Lisa.c Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Ottobre 2005, alle ore 17:03
    Ciao ciao, lo manderesti anche a me?????????????

    grazie anticipatamente...............LISA

  • lisa.c
    Lisa.c Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Ottobre 2005, alle ore 17:03
    Ciao ciao, lo manderesti anche a me?????????????

    grazie anticipatamente...............LISA

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Novembre 2005, alle ore 15:36
    [email protected]
    Molto gentile

  • katto
    Katto Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Novembre 2005, alle ore 20:04
    [email protected]
    se puoi inviare anche a me
    grazie

  • elydigio
    Elydigio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Novembre 2005, alle ore 14:36
    Sto per acquistare un caminetto ad alto rendimento energetico come mi devo comportare ? so che tu hai della documentazione per gli interventi di questo tipo

    grazie baciotti ely

  • krimisa
    Krimisa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Gennaio 2006, alle ore 17:27
    Ciao, io ho acquistato una stufa ad alto rendimento e relativo camino .
    Le stufe a pellets hanno un alto rendimento e , pertanto, e' possibile richiedere la detrazione del 36%. Se mi mandi il tuo mail ti invio il documento con i riferimenti sul "Interventi per il risparmio energetico nella casa".

    bye

  • mimmamamma
    Mimmamamma Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Gennaio 2006, alle ore 13:01
    Anch'io ho acquistato una stufa a pellets e la documentazione da compilare mi è stata data dal negoziante: loro dovrebbero avere tutti i moduli del caso.

    Domanda: bisogna per forza pagare con bonifico bancario o va bene anche quello postale?
    io ho usato quest'ultimo e non vorrei aver perso il 36%!!

  • megaroccia
    Megaroccia Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Gennaio 2006, alle ore 19:43
    Ciao mi sono appena iscritto al forum, ho acquistato circa 2 mesi fà una stufa a pellet, potresti mandare anche a me la documentazione
    grazie
    [email protected]

  • megaroccia
    Megaroccia Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Gennaio 2006, alle ore 19:45
    [email protected]
    scusa ho sbagliato a digitare la mia e-mail questa è quella esatta
    grazie

  • rossanaxx
    Rossanaxx Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Gennaio 2006, alle ore 16:34
    Ciao, io ho acquistato una stufa ad alto rendimento e relativo camino .
    Le stufe a pellets hanno un alto rendimento e , pertanto, e' possibile richiedere la detrazione del 36%. Se mi mandi il tuo mail ti invio il documento con i riferimenti sul "Interventi per il risparmio energetico nella casa".

    bye


    Ciao, puoi inviarlo anche a me
    [email protected]
    Grazie1000

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Febbraio 2006, alle ore 20:30
    Il rimborso sull'IRPEF, con la nuova finanziaria del 41%, è solo su interventi di ristrutturazione?

    Se volessi acquistare una stufa con rendimento superiore al 70% per l'installazione in una nuova abitazione, mi spetterebbe tale rimborso?

  • semahne
    Semahne Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 11:29
    Ciao, io ho acquistato una stufa ad alto rendimento e relativo camino .
    Le stufe a pellets hanno un alto rendimento e , pertanto, e' possibile richiedere la detrazione del 36%. Se mi mandi il tuo mail ti invio il documento con i riferimenti sul "Interventi per il risparmio energetico nella casa".

    bye
    mi puoi inviare una copia per favore ? mi trovo in una situazione analoga
    sergio mahne trieste [email protected]
    grazie

  • gianluca-u
    Gianluca-u Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Ottobre 2006, alle ore 21:06
    Salve sono nuovo del forum puoi mandare ancghe a me il documento grazie

  • mauri.modena
    Mauri.modena Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Ottobre 2006, alle ore 10:22
    Le stufe a pellets hanno un alto rendimento e , pertanto, e' possibile richiedere la detrazione del 36%. Se mi mandi il tuo mail ti invio il documento con i riferimenti sul "Interventi per il risparmio energetico nella casa".


    Ciao, puoi mandarlo anche a me. Grazie. [email protected]

  • andrea.fac
    Andrea.fac Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 15:34
    Ciao sono nuovo, ho letto il forum, mi mandereste una copia della documentazione per usufruire della detrazione del 36 % e dell'IVA al 10 % sull'acquisto di una stufa a pallets?
    grazie in anticipo
    [email protected]

  • teo75
    Teo75 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Novembre 2006, alle ore 08:10
    Grazie mille, anche a me!!!

    [email protected]

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Novembre 2006, alle ore 09:19
    Potresti inviarlo anche a me? Grazie 1000! [email protected]

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Novembre 2006, alle ore 12:23
    La detrazione del 36% per le stufe a pellets è gia inserito nella legge.

    La procedura è la stessa per tutte le altre detrazioni per ristrutturazioni, le ditte che vendono queste stufe di norma provvedono esse stesse ad attivare la pratica.

    In fondo a questa pagina vi sono i riferimenti legislativi:

    Detrazione del 36% per stufe a pellets

  • andrea.fac
    Andrea.fac Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Novembre 2006, alle ore 13:17
    Grazie per il link, leggendo sembrerebbe che l'IVA, in caso di installazione di stufa a pellets, si possa applicare al 10%, rientrando nella categoria di lavori atti al risparmio energetico.
    Io devo acquistare una stufa della Palazzette e ho chiamato il loro numero verde, l'operatore mi ha riferito che l'IVA sulle stufe (sia a pellets che a legna) bisogna applicarla al 20%, mentre per gli inserti dei caminetti si può applicare l'IVA al 10%.

    Vi risulta questa situazione?

    Ringrazio in anticipo e complimenti per il forum.

  • peocina
    Peocina Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Novembre 2006, alle ore 19:15
    Ho letto da qlc parte (forse addirittura su di un catalogo sul web) dell possibilita di acquistare stufe o caldaie con ldetrazione fiscale del 36% per intervento di risparmio energetico nella casa introdotte dalla legge 449 del 27 dicembre 1997 e dell?iva agevolata al 10 % in caso di interventi di recupero edilizio.

    1)ma tale sgravio a validita' in tutta italia???
    2)come ci si deve comportare per usufruirne? (richieste/documentazione)
    3)ha dei limiti? io ad esempio mi trasferiro in una casa tra breve ma nn ne sono propitario ...mi sara' data in comodato d'uso da un parente

    grazie per l'ascolto

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Novembre 2006, alle ore 21:35
    Attenzione .... è di questi giorni la notizia (constatazione) che il prezzo dei sacchetti di pellets è raddoppiato ... provare per credere.
    A questo punto l'installazione e l'uso di queste sufe diventa improponibile.

    Insomma prima, per qualche anno, si cercano i "polli", poi al momento giusto si "spellano"!

  • ernestocorretti
    Ernestocorretti Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Dicembre 2006, alle ore 20:51
    Mi manderesti il modulo di richiesta anche a me [email protected]

  • demetriox
    Demetriox Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Dicembre 2006, alle ore 11:32
    Lo manderesti anche a me, per favore? demmo tiscali.it
    Grazie!

    Ma si può detrarre anche solo l'acquisto stufa, se si allaccia ad un impianto esistente?
    E in tal caso, se non ci sono lavori da effettuare (l'allaccio è banale), bisogna comunque fare la DIA e la comunicazione all'ASL?
    Come funziona?
    E per la richiesta dell'IVA al 10%? Il negoziante mi ha detto che è necessaria la comunicazione all'ASL. E' vero, o bisogna fare qualche altro tipo di dichiarazione, oppure basta la fattura e il bonifico (che ho fatto indicando come destinazione un acquisto con detrazione al 36%)?

    Grazie a chi saprà illuminarmi (a riscaldarmi ci penserà la stufa) su questo argomento!

  • leda pascale
    Leda pascale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Gennaio 2007, alle ore 11:34
    Ciao sono nuova, ho letto il forum. dal momento che devo installare nella mia abitazione una stufa a pellets mi mandereste una copia della documentazione per usufruire della detrazione del 36 % e dell'IVA al 10 % sull'acquisto di una stufa a pellets?
    Ultima domanda:per abitazione di 60 mq con tetto masardato (altezza più bassa 2,60 m - altezza più alta 4 m circa) che tipo di stufa mi consigliate?Di che dimensioni? Qual è la marca che conviene acquistare anche per l'assistenza successiva fornita?
    grazie in anticipo

  • leda pascale
    Leda pascale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Gennaio 2007, alle ore 11:50
    Dimenticavo: ecco l'indirizzo mail
    [email protected]
    Ancora grazie

  • ftripic
    Ftripic Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Gennaio 2007, alle ore 15:20
    ...anche a me grazie [email protected]

    Ciao
    F.

  • rossanaxx
    Rossanaxx Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Gennaio 2007, alle ore 15:25
    Anche a me... grazie1000... [email protected]

    ciao Rossana

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Gennaio 2007, alle ore 16:05
    Tutta la modulistica necessaria è reperibile qui:

    http://www1.agenziaentrate.it/dre/abruz ... istica.htm

    La discussione ha esaurito le motivazioni per cui era stata originariamente aperta, se necessario si può iniziarne una nuova.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 22 Marzo 2024 ore 11:20 4
Img enrico ruggiero
Non uso più la stufa a pellet fra fumista e tecnici quest'anno avrò speso sui 1500 euro solo per questo, ritrovandomi al punto da capo. Stavo analizzando quindi un...
enrico ruggiero 23 Febbraio 2024 ore 17:32 2
Img brigante1976
Buongiorno,sono proprietario di abitazione unifamiliare e vorrei installare una stufa a pellet (5 stelle).Per fare questo però, necessito di fare anche l'impianto della...
brigante1976 11 Gennaio 2024 ore 15:21 2
Img gianluca pediconi
Salve;Abito su due piani 90 mq in tutto.Attualmente ho un camino a legna che, se funziona tutto il giorno, mi scalda anche il secondo piano.Volevo passare ad una stufa a pellet...
gianluca pediconi 25 Ottobre 2023 ore 13:54 5
Img ste65
Salve, ho una casetta di 140 mq riscaldata con vecchia caldaia a gas ma ben funzionante che serve tutti i termosifoniData la struttura della casa è accesa costante...
ste65 15 Marzo 2022 ore 15:22 1
Notizie che trattano Sgravi sull'acquisto di stufe a pellets che potrebbero interessarti


Stufa a pellet: ecco qualche trucco e consiglio per risparmiare

Impianti di riscaldamento - A causa del caro energia molti italiani hanno acquistato una stufa a pellet. Scopriamo alcuni consigli pratici per risparmiare con questo sistema di riscaldamento

Come conservare al meglio le scorte di pellet

Idee fai da te - Consigli per conservare al meglio il pellet all'interno o all'esterno in modo che non si rovini a causa dell'umidità o di altri agenti che ne vanificano la qualità

Scelta alimentazione di una stufa: a legna o a pellet?

Impianti di riscaldamento - Acquistare ora una stufa o un termocamino, necessita attenzione su molti aspetti, tra i quali uno dei primi è la scelta dell'alimentazione: a legna o a pellet?

Quanto si risparmia con stufe, termostufe e caldaie a pellet

Impianti di riscaldamento - Ci sono tantissimi modelli e diversi tipi di stufe, termostufe e caldaie a pellet: modelli belli e funzionali a prezzi vantaggiosi per riscaldare le proprie case rispettando l'ambiente

Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pellet

Impianti di riscaldamento - Gli impianti a pellet possono essere dotati di vari tipi di generatori, come le stufe, le caldaie e le termostufe, che hanno diverse modalità di funzionamento.

Stufe, termostufe e caldaie a pellet: la tecnologia del calore per risparmiare

Impianti di riscaldamento - Scopri come funzionano le stufe a pellet Ariel Energia: a prezzi bassi e convenienti, regalano calore alla tua casa facendoti risparmiare in bolletta

Tutte le informazioni sull'installazione di una stufa a pellet

Impianti di riscaldamento - Affidarsi con consapevolezza a un sevizio d'installazione stufa a pellet. Il modello in relazione alla potenza e all'ubicazione, posa in opera della canna fumaria

IVA per stufe a pellet

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come si applica l'aliquota IVA in caso di installazione di stufe a pellet all'interno di fabbricati ad uso abitativo di nuova costruzione o già esistenti.

Termostufa a pellet o stufa a pellet qual è meglio?

Impianti di riscaldamento - Il sistema di riscaldamento a pellet sta diventando sempre più dfiffuso, cerchiamo di capire insieme le differenze tra stufa e termostufa a pellet.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI