• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-10-28 14:44:03

Ristrutturazione rimessa attrezzi - 22223


Marcopa84
login
28 Ottobre 2008 ore 09:59 2
Salve vorrei approfittare di questo forum, popolato di super esperti per avere un parere sul mio caso. Cercherò di essere il più specifico possibile perché sò, che anche una stupidagine può cambiare il tutto!

Vorrei ristrutturare un capannone (tipo granaio) accatastato come rimessa attrezzi, costruito nel 1962 e locato su un terreno agricolo, entro le mura dell'abitazione principale.

E qui cominciano i problemi, sò che c'è il vincolo di solo una unità abitativa per terreno agricolo, ma codesto terreno dopo successione regolarizzata di recente, risulta intestato a mia madre e 2 miei zii ( 3 fratelli ). Siccome vorrei fare questa ristrutturazione regolarmente, con tutte le carte in regola, chiedo, c'è un modo per farlo?

Ringrazio anticipatamente, chi mi schiarirà un pò le idee

Marco Patti
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Ottobre 2008, alle ore 13:15
    La detrazione del 36% per ristrutturazioni riguarda il "patrimonio immobiliare abitativo", non sicuramente i depositi attrezzi.

  • marcopa84
    Marcopa84 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Ottobre 2008, alle ore 14:44
    Ma il mio problema, non è quello, bensì la variazione della destinazione d'uso e la coesistenza di due unità abitative sullo stesso terreno AGRICOLO!

    Spero mi possa illuminare anche su questi argomenti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI