• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-02 11:47:25

Risparmio energetico. finanziaria 2007


Andrey
login
30 Marzo 2007 ore 15:25 3
Il comma 345 della Finanziaria 2007 prevede sgravi fiscali del 55% per interventi di riqualificazione energetica riguardanti le superfici opache (pavimenti).
Rientra nel 55% anche la posa in opera di un nuovo pavimento, dato che la coibentazione richiede necessariamente la rimozione di quello vecchio?
Ringrazio per la cortese attenzione e ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti.
Andrey
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Marzo 2007, alle ore 19:50
    Per la detrazione del 36% per le ristrutturazioni, i pavimenti non vengono compresi.

    Per l'adeguamento energetico bisogna rifarsi alle circolari che spiegano con esempi e dovizia di particolari ogni tipologia di lavori.

    Qui trovi tutto:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

  • andrey
    Andrey Ricerca discussioni per utente
    Sabato 31 Marzo 2007, alle ore 14:42
    Ringrazio sentitamente per la risposta. Farò tesoro dei tuoi suggerimenti, consultando le apposite circolari.
    Ciao. Andrey

  • garluk
    Garluk Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Aprile 2007, alle ore 11:47
    Una domanda sorge spontanea.

    Ho letto la circolare esplicativa sulle detrazioni del 55% per gli interventi di risparmio energetico.

    Volevo sapere se le opere murarie per la sostituzione degli infissi sono fra le opere che danno diritto alla detrazione del 55% o le opere murarie per la sostituzione degli infissi esterni rientrano fra quelli interventi soggetti alla detrazione del 36%?

    Secondo quesito.
    Avendo dei lavori di ristrutturazione edilizia e avendo sostituito infissi esterni e messo parquet questi interventi ricadono nel comma 346 oppure e' meglio farli ricadere nel comma 345?

    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI