• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-10-15 08:33:11

Ripartizione sanzione mancata registrazione


Ciuffo56
login
13 Ottobre 2010 ore 21:06 2
E' stato fatto un contratto preliminare di vendita immobile senza effettuare la registrazione . Sul contratto preliminare sta scritto che e' a carico del compratore . Visto pero' che non l' ha fatta e' arrivata dall' Agenzia Entrate la sanzione in solido sia ai 3 proprietari sia al compratore . Come si suddivide tale sanzione ? Gli attori sono un compratore , un venditore con 50% dell' immobile e altri 2 venditori con il 25% ciascuno .
Chi e come si suddivide tale sanzione ? Grazie mille
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Ottobre 2010, alle ore 21:19
    Buonasera, la ripartizione corrisponde alla titolarità delle quote trasferite, per i venditori, ma, ovviamente, la responsabilità solidale non riflette queste quote.

  • ciuffo56
    Ciuffo56 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Ottobre 2010, alle ore 08:33
    Grazie Avvocato .
    Da quello che ho capito l'agenzia entrate manda a tutti gli attori la stessa multa ( facciamo ad esempio 1.000 euro ) . Percio' se quei 1.000 euro di sanzione non li paga il compratore , l'agenzia entrate li pretende dai venditori . Ora si tratta di trovare accordo tra le parti .
    Potrebbero essere queste le 2 soluzioni ???

    1) Colui che ha comprato paga tutta la sanzione di 1.000 ( come da ctr preliminare )

    2) 50% il compratore e il restante 50% suddiviso sui venditori in base alla quota .

    La prima soluzione sarebbe la migliore ,,,,ma nel caso la seconda sarebbe regolare e secondo le " usanze " piu' comuni ??

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.596 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI