• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-16 09:15:06

Rifacimento bagno ed altro


Seawolf
login
15 Giugno 2006 ore 09:13 2
Salve,
dovrei rifare tutto il bagno ( igienici, caldaia, mattonelle, pavimento....), ed eseguire una ripavimentazione in tutta casa circa 90mq.

le spese sono con iva al 10 e detraibili al 41%??

che tipo di comunicazioni bisogna attivare per godere delle detrazioni??

la posa del pavimento può essere eseguita su una pavimentazione esistente o è meglio togliere le vecchie mattonelle??

indicativamente i costi??

un aiuto grazie
  • ilechegal
    Ilechegal Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Giugno 2006, alle ore 10:45
    Salve,
    dovrei rifare tutto il bagno ( igienici, caldaia, mattonelle, pavimento....), ed eseguire una ripavimentazione in tutta casa circa 90mq.

    le spese sono con iva al 10 e detraibili al 41%??

    che tipo di comunicazioni bisogna attivare per godere delle detrazioni??

    la posa del pavimento può essere eseguita su una pavimentazione esistente o è meglio togliere le vecchie mattonelle??

    indicativamente i costi??

    - L' iva dal 2006 e' al 20% : detrazione del 41% in dieci anni.
    - Devi richiedere al comune il benestare ai lavori (con una Dia o una Concessione Edilizia) e poi inviare all' Agenzia delle Entrate di Pescara la comunicazione a cui devi allegare la stessa Dia o Concessione comunale, i pagamenti ici e qualcos'altro che adesso non ricordo.
    - Se le mattonelle attuali (ma soprattutto gliimpianti sotto) sono in buono stati , puoi anche posarle sopra : logicamente dovrai "alzare" gli infissi delle porte interne.
    - I costi ? In questo campo puoi spaziare anche del 50%/70% : dipende da un sacco di fattori : i materiali, l' artigiano, la fretta che hai , ecc.ecc.

    saluti.

  • rogito
    Rogito Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Giugno 2006, alle ore 09:15
    Io non sono sicuro che questo tipo di lavori sia detraibile, perché mi sembra ricada nella manutenzione ordinaria (che può essere detratta solo in caso i lavori siano eseguiti su parti comuni dell'edificio).
    Voi sapete qualcosa di diverso?

    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI