• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-07-05 13:36:54

Recinzione


Anonymous
login
27 Giugno 2005 ore 16:57 3
Avrei bisogno di un parere.
ho una villetta a schiera di testa. davanti confina con un elettrauto, dietro con un frutteto, e di lato con la strada.
Come posso comportarmi con la siepe? Le misure dipendono da comune a comune? L'elettrauto (che vende anche auto) mi ha già detto che NON VUOLE che metto alcun tipo di siepe altrimenti la gente non vede piu la sua officina.... ma puo davvero obbligarmi a non mettere siepe?

Un'altra cosa: ci sono leggi che regolano la nocività dei pneumatici?
Questo elettrauto ha il suo "recupero" pneumatici all'aperto e vicino alla zona abitata: non sono nocivi?

Grazie a chiunque mi possa rispondere
  • lauradvl
    Lauradvl Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Giugno 2005, alle ore 14:14
    Bè, per la siepe nel TUO giardino non creda serva il parere dei vicini... basta solo che rispetti le distanze previste dal codice civile (se non sbaglio 50 cm per la siepe) e mi raccomando di tenerla in ordine! Mentre per la nocività non saprei...

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Giugno 2005, alle ore 16:49
    Esattamente, salvo eventuali diverse norme comunali, potresti piantare la TUA siepe a 50 cm dal confine, come indicatoti e ben tenuta, come consigliatoti, potrebbe essere alta fino ad un massimo di m. 2,50, come previsto dall'art. 982 del codice civile.

    Riguardo l'accumulo di pneumatici, escludo la nocività, se non per la proliferazione delle zanzare, bisogna però tener presente la loro classificazione come rifiuto speciale.

    Il solito tecnico comunale potrebbe offrirti tutte le delucidazioni precise in merito ad entrambi i quesiti.

    Tutto ciò però porterebbe inevitabilmente a dissidi, probabili dispetti, ecc. ecc. ecc.

    Un cattivo accordo è sempre meglio di un buon conflitto.

  • fanny66
    Fanny66 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Luglio 2005, alle ore 13:36
    Avrei bisogno di un parere.
    ho una villetta a schiera di testa. davanti confina con un elettrauto, dietro con un frutteto, e di lato con la strada.
    Come posso comportarmi con la siepe? Le misure dipendono da comune a comune? L'elettrauto (che vende anche auto) mi ha già detto che NON VUOLE che metto alcun tipo di siepe altrimenti la gente non vede piu la sua officina.... ma puo davvero obbligarmi a non mettere siepe?

    Un'altra cosa: ci sono leggi che regolano la nocività dei pneumatici?
    Questo elettrauto ha il suo "recupero" pneumatici all'aperto e vicino alla zona abitata: non sono nocivi?

    Grazie a chiunque mi possa rispondere

    riguardo ai pneumatici, non sono di per sè nocivi, proliferazione di zanzare a parte... Non possono cmq essere stoccati in enormi quantitativi e seguono un iter particolare per lo smaltimento, in quanto rifiuti speciali.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI