• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-27 20:35:15

Quali sono le regole d'oro per la vendita?


Robido72
login
15 Giugno 2010 ore 16:22 4
Un saluto a tutti. Mi sto accingendo a mettere in vendita un mio appartamento di 114 Mq. ristrutturato a nuovo nel 2003 del valore approssimativo di ?. 350.000,00. Vi chiedevo, se ci sono, quali sono le regole a cui non posso non affidarmi per finalizzare la vendita nella maniera meno stressante possibile. Mi affido ad una catena di immobiliaristi? Metto l'annuncio sui quotidiani? Metto il cartello "Vendesi" sul terrazzo? Infine come ci si comporta con gli ipotetici compratori? Immagino che mi toccherà fargli i raggi X vero? Grazie dell'aiuto e dei preziosi consigli.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Giugno 2010, alle ore 17:31
    Ciao, di aspetti da sottolineare ce ne sono molti, non ultimo quello della tua disponibilità di tempo, per le visite, gli incontri, le telefonate ecc., per poi passare a quelli giuridico-fiscali e tecnici.
    Domanda: nella tua zona come va il mercato immobiliare?

  • robido72
    Robido72 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Giugno 2010, alle ore 19:52
    Io sono di Rimini e nel mio quartiere stanno costruendo molto segno che le vendite stanno andando bene. Tre mesi fa per sfizio ho fatto vedere l'appartamento ad un mio amico mediatore e mi ha confessato che almeno due persone erano molto interessate. Tornando al mio thread come disponibilita di tempo non ho problemi quindi se ti va anche in PM mi elencheresti cio che non posso assolutamente sbagliare ? Ciao e grazie

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Giugno 2010, alle ore 21:04
    Ti posso elencare alcuni profili che i promissari acquirenti potrebbero evidenziare criticamente:
    1) conformità edilizia
    2) certificazione energetica (se la Tua Regione la richiede)
    3) certificazione d'agibilità
    4) vizi o difetti strutturali, compreso l'isolamento termoacustico
    5) regolarità contributiva, in caso di condominio
    6) eventuale tassazione sull'immobile
    7) gravami sull'immobile
    Hai accertato di essere in regola sotto questi aspetti?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Giugno 2010, alle ore 20:35
    Dubbi?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI