• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-08-04 16:52:29

Proprietà indivisa e d.i.a.


Edoedda
login
31 Luglio 2009 ore 10:49 2
Salve,
vi ho sempre letto con attenzione a grazie a voi ho trovato molte soluzione ai miei problemi. Ora però ho u nquestio da porvi a cui non m isembra di trovare soluzione.
In pratica ho il comodato d'uso grautito di un abitazione indivisa tra eredi a cui da 8 anni non è stata fatta la pratica di successione tanto meno pagamento delle relative tasse.
Ora mi ritrovo per problemi strutturali a dover rifar il balcone.
- Posso chiedere la D.I.A. con contratto di comodato grautito per lavori straordinari

- gli altri eredi mi hanno accordato il permesso di eseguire i lavori

grazie
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Agosto 2009, alle ore 11:56
    Si può chiederlo senza problemi. Si faccia mettere dagli eredi per iscritto il consenso e presenti la D.I.A. per le opere che intende realizzare e che le sono state preventivamente "autorizzate" dagli eredi stessi.

  • patty_tv
    Patty_tv Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Agosto 2009, alle ore 16:52
    Naturalmente gli eredi saranno informati del fatto che NON avendo presentato la Dichiarazione di Successione nei termini, hanno evaso l'imposta ipotecaria+catastale+tributi speciali+eventuale tassa per eredi non in linea retta? e relative sanzioni?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI