• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-21 08:51:29

Problema autorizzazione provincia


Marco.santilli
login
19 Giugno 2010 ore 08:43 3
Vi spiego il mio problema:

Ho un pezzo di terra formato da 2 letti:

600 Mq: edificabili, dove ho costruito la mia casa
200 Mq: uso sportivo pubblico

Volevo realizzare il mio impianto di 6Kw nello spazio di 200Mq ma essendo ad uso sportivo pubblico il comune di Ancona non mi ha mai dato l'autorizzazione (tutto questo in modo verbale)
Un giorno decido di scrivere una lettera mia personale al comune spiegando il problema. Dopo un mese circa l'assessore mi autorizza alla realizzazione del mio impianto su tale lotto:

Si comunica che la normativa vigente le consente di realizzare tale impianto richiedendo l'autorizzazione unica di cui art.12 del D.Lgs. 387/2003 che può costituire variante al PRG. Tale autorizzazione compete alla provincia di Ancona ai sensi dell'art. 16 della L.R. n.6/2007

Praticamente di tratta di un vincolo paesaggistico.

Bene, prepariamo tutta la documentazione con il tecnico e mandiamo il tutto.

Dopo circa un mese e mezzo ci contattano dicendo che la documentazione non era sufficiente e mi allegato il documenti che a loro servivano.

Ecco il documento:
http://img190.imageshack.us/img190/4366/documentiprovincia.jpg

Uploaded with ImageShack.us
http://img714.imageshack.us/i/documentiprovincia.jpg/
Uploaded with ImageShack.us

Praticamente senza leggere niente mi hanno trattato come se dovessi realizzare un impianto superiore ai 20Kw.

La settimana dopo fissiamo un appuntamento, e chiediamo spiegazioni, si sono messi a ridere perché hanno capito dell'errore, in quanto a me serve solo una AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA e basta....

Il problema è che hanno detto che devo riconsegnare la documentazione e dal giorno di consegna partono 180gg per l'autorizzazione.

Per colpa loro ho gia perso 2 mesi, in più altri 6 mesi????
Cosi facendo non rientro nella finanziaria 2010 ma nella prossima con un decremento dell'incentivo.

Altra cosa: per costruire la mia casa, ho dovuto attendere 60gg per il solito vincolo paesaggistico ed ho per una tettoia 180gg???

Mi sapete dare informazioni in merito?
E' giusto? C'è una normativa nei giorni di attesa per un vincolo paesaggistico?

Ciao e grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Giugno 2010, alle ore 09:45
    Ciao, vado a memoria, ma anche a me sovvengono 180 gg, verificherò lunedì. hai inserito il quesito anche nel forum edilizio?

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Giugno 2010, alle ore 08:12
    Dal 1/1/2010 per le autorizzazioni paesaggistiche non vige più il regime transitorio del D.Lgs 42/2004. Quindi mentre prima si fermavano in Comune che faceva tutto, e i tempi erano più "ristretti", ora tutte le pratiche paesaggistiche devono assolutamente passare in Soprintendenza (o similare, comunque in Regione). Da qui i 180 giorni. E questo sia per la casa, che per la tettoia, che per aprire semplicemente un velux sul tetto. PEr la tua casa avevi agito prima di quest'anno, mentr eper la tettoia vige la pratica completa.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Giugno 2010, alle ore 08:51
    Grazie Lalla, preziosa come sempre.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI