• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-14 18:21:26

Preventivo disatteso


Morder
login
14 Febbraio 2007 ore 17:53 2
Cercherò di essere breve.
Sto ristrutturando un villino degli anni 60. Fin dai primi scavi esplorativi (settembre 2005), era emerso che le fondazioni andassero rinforzate. A dicembre 2005 è arrivato il preventivo dell'architetto che segue i lavori (totale: X euro - 100000 più di quanto gli avessimo dato di budget).

Il progetto era bello --> abbiamo fatto un mutuo.

Ora, dagli avanzamenti lavori, emerge che il preventivo, già adesso (al secondo stato di avanzamento) è fuori di circa il 17-18%. Parte è dovuto ad imprevisti, nulla da obiettare, ma parte è dovuto al fatto che l'architetto ad esempio non ha previsto il rinforzo delle fondazioni (cosa che era chiara dall'inizio) oppure, pensava di poter gettare il box con casseri verso l'interno e di usare la terra verso l'esterno (cosa che poi non è stata possibile).

In generale,quindi nel preventivo non c'erano voci che sarebbero state necessarie (ma eliminate, forse, per tenere un prezzo basso) e quindi è lievitato adesso...

Cosa posso fare io? Gli imprevisti ci sono stati e non li contesto, ma il resto sì... C'è qualche legge che mi venga in aiuto?

Datemi una mano!!! Grazie a tutti
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 18:18
    Ciao, il codice civile fa al caso tuo, nella parte sull'appalto, art. 1660 e 1661. Se serve, ti giro un articolo molto chiaro in tema di revisione del prezzo...

  • morder
    Morder Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 18:21
    Ciao, il codice civile fa al caso tuo, nella parte sull'appalto, art. 1660 e 1661. Se serve, ti giro un articolo molto chiaro in tema di revisione del prezzo...

    Mi faresti davvero un regalo!
    Almeno per iniziarmi a fare un'idea di quello che ho dalla mia parte...
    Grazie (puoi usare l'indirizzo [email protected] )

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI