• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-01 17:05:36

Piscina pubblica attaccata a giardino privato


Federikka78
login
01 Agosto 2007 ore 08:58 7
Non so se sono nella sezione corretta, ma ci provo comunque.
I miei genitori hanno una villetta nel centro di un piccolo paese.
Questa villetta confinava con un' altra villa che nel giro di pochi mesi è stata venduta e al suo posto è stata costruita una palestra.
Il problema è che nel giardino della palestra è stata costruita una piscina... a pochissimi metri dal confine con il giardino dei mie genitori.
Immaginate il rumore...
E' legale costuire una piscina pubblica così vicino a case private?
Mio padre è andato + volte in comune a chiedere spiegazione
Non ha ottenuto nessuna risposta... anzi hanno minacciato di denuncialrlo per oltraggio ( oltraggio a cosa??? ..... bo)
Inoltre il proprietario della palestra ci aveva assicurato che la piscina sarebbe stata per i "pochi intimi" che frequentano la palestra.
Invece da ieri c'è un mega cartello che dice che la piscina è aperta a tutti , e che c'è pure animazione per i bambini.
Provo a postare una foto...
Il muretto che vedete è il confine della csa dei miei genitori...
Qualcuno sa come potermi muovere?
http://img171.imageshack.us/img171/7987/piscinapv1.jpg

grazie a tutti
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Agosto 2007, alle ore 11:42
    Visto che con le buone non si è ottenuto niente, sarà opportuno incaricare un geometra esperto che effettuerà le misurazioni, controllerà i permessi comunali, ecc.

    Nel caso vi fossero irregolarità dovrai incaricare un avvocato che dopo aver controllato anche le licenze per l'esercizio, prenderà le opportune iniziative.

    Ricorda che è tuo diritto accedere alla documentazione comunale, basta presentare la richiesta sul modulo che il comune ti fornisce e dopo pochi giorni potrai fare le fotocopie di quanto ti serve, questi documenti sono "pubblici".

    (lo faccio due-tre volte al mese senza alcun problema)

  • federikka78
    Federikka78 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Agosto 2007, alle ore 13:23
    Intanto grazie per la risposta

    che tu sappia esistono leggi uguali in tutti i comuni oppure ogni comune fa come vuole?
    prima di spendere soldi per consulenze esperte volevo capire se sono palesemente fuori legge con questa piscina, oppure è normale costruire piscine pubbliche così vicine alle case ?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Agosto 2007, alle ore 13:32
    Le norme nazionali sono quelle del Codice che riguardano le distanze:

    http://www.condomini.altervista.org/distanze.htm

    L'articolo che riguarda i rumori è l'844 (molto vago).

  • federikka78
    Federikka78 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Agosto 2007, alle ore 13:39
    Ora me lo leggo

    grazie mille
    sei stato gentilissimo

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Agosto 2007, alle ore 15:19
    Al Comune bisognerebbe fare almeno un esposto, altrimenti non è possibile ricorrere al Giudice Amministrativo...

  • federikka78
    Federikka78 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Agosto 2007, alle ore 15:24
    "fare un esposto" in termini pratici cosa vuol dire?
    scusate l'ignoranza

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Agosto 2007, alle ore 17:05
    Parlo di un'istanza, senza particolari requisiti formali, in cui si descriva la situazione, a partire dallo stato dei luoghi, si chieda conto dei permessi o licenze concessi per l'esercizio pubblico, e si chieda d'inibire l'attività che arreca disturbo...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI