• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-02-07 09:21:03

Permesso di costruire - 31875


Kaiser soze
login
02 Febbraio 2011 ore 23:12 5
Un permesso di costruire già ritirato e con gli oneri già pagati puo' essere impugnato da qualcuno o "ritirato" dal comune per un qualche motivo?
Per esempio perché un cambio di destinazione d'uso non è consentito dal prg. In un caso del genere come mai il comune ha rilasciato il permesso di costruire?
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Febbraio 2011, alle ore 19:26
    Non è possibile rispondere ad una domanda simile.

    Lo può fare solo un professionista del posto dopo aver controllato con attenzione tutta la cocumentazione e valutato sul luogo eventuali impedimenti.

    Le nostre rispostre sarebbero solo vaghe.

  • kaiser soze
    Kaiser soze Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Febbraio 2011, alle ore 18:10
    A me interessava solo sapere se la legge lo prevede.
    In teoria il comune non verifica prima di rilasciare il permesso?
    Se il proprietario avesse già cominciato o addirittura finito i lavori?

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Febbraio 2011, alle ore 20:42
    Chi si ritiene leso nei propri diritti può fare ricorso ex art. 700 cpc.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Febbraio 2011, alle ore 10:31
    Il p.d.c., come atto a natura concessoria, non impedisce all'ente locale di effettuare le verifiche del caso e sanzionare eventuali irregolarità riscontrate, sia a lavori in corso, sia a lavori eseguiti. Circa la tutela degli eventuali terzi, se s'impugna il titolo edilizio, ossia lo stesso p.d.c., la competenza appartiene al Giudice amministrativo (TAR). Può essere competente il Giudice Ordinario, ma per i profili risarcitori (extracontrattuali), anche in via d'urgenza.

  • kaiser soze
    Kaiser soze Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Febbraio 2011, alle ore 09:21
    Spiego un po' meglio il problema...
    Ristrutturazione di un rustico con ampliamento in zona boschiva; il rustico non è cerchiato nel prg; se i lavori sono conformi al pdc qualcuno può fare problemi?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI