• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-07 17:39:00

Permesso di costruire - 15484


Aulo
login
07 Settembre 2007 ore 09:04 8
Quali sono i documenti indefettibili per ottenere il permesso di costruire?
Elaborati grafici, ovvero progetto con le misure concrete da realizzare; relazione tecnica con i calcoli del C.A..
Altro?
  • lorenz
    Lorenz Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Settembre 2007, alle ore 09:35
    Dipende da comune a comune.
    E dalla tipologia e l'ubicazione dell'intervento
    Ti linko un esempio; scaricati il pdf "Modulo Roma 1"
    http://www.comune.roma.it/was/repositor ... _nuovo.pdf

  • aulo
    Aulo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Settembre 2007, alle ore 09:57
    Grazie Lorenz!
    Farò una ricerca in comune.
    Ragionando su Roma, noto che i due atti più impegnativi (quelli indefettibili) sono gli elaborati grafici di progetto e la relazione tecnica. Il resto è burocrazia, mi pare.

  • aulo
    Aulo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Settembre 2007, alle ore 09:59
    "N. 4 copie elaborati grafici di progetto in scala 1:100 indicanti la situazione esistente, di progetto finale, comprensivi di: piante, prospetti, sezioni longitudinali e trasversali, particolari costruttivi, rilievo grafico del lotto, estratti del PRG vigente e adottato, estratti di eventuali strumenti urbanistici esecutivi, planimetria di inquadramento generale ed estratto di mappa catastale;"
    Particolari costruttivi? Cosa si intende?

  • aulo
    Aulo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Settembre 2007, alle ore 10:06
    "Relazione tecnica asseverata dal progettista contenente una esauriente descrizione dell?intervento da realizzare, la dichiarazione sulla destinazione del P.R.G. (approvato ed adottato) e sui vincoli di qualsiasi natura gravanti sull?immobile oggetto dell?intervento;"