• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-12-26 23:44:54

Pensilina


Crileo
login
22 Dicembre 2009 ore 10:48 1
Salve a tutti, abito al piano terreno di una bifamiliare con ingressi indipendenti (il mio in facciata l'altro sul retro). Di fronte al mio portone di ingresso ho un piccolo giardino di proprietà limitato da un muro di cinta con un cancellino per l'accesso che da sul marciapiede comunale. Avrei intenzione di montare sopra il portone una pensilina in legno a mo' di tettoia per riparare un po' dalle intemperie, ma non so se ci vuole la DIA o no. Se qualcuno potesse darmi delucidazioni in merito....
cordiali saluti ed Auguroni a tutti di Buon Natale e felice Anno Nuovo.
  • arredif
    Arredif Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Dicembre 2009, alle ore 23:44
    Dunque. Da ciò che so io qualunque opera edilizia esterna che sia definibile come definitiva o "non smontabile" necessita di concessione edilizia. Una tettoia di protezione al portone se è murata e ha una copertura fissa necessita di autorizzazione. A meno che non studi una struttura flessibile smontabile con una copertura non rigida (cannucciolo o teli pvc).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 18 Marzo 2024 ore 09:47 3
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 17 Marzo 2024 ore 13:59 18
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 15 Marzo 2024 ore 15:20 1
346.407 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI