• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-07-18 09:38:19

Penale per ritardo


Rain
login
08 Luglio 2005 ore 17:39 3
Ciao a tutti,
rieccomi qui
Allora...la casa in costruzione che sto acquistando e di cui per adesso ho solo firmato compromesso e capitolato, doveva essere consegnata il 30/04/05. Sul compromesso c'è scritto che la data prevista di consegna è appunto il 30/04/05 e comunque entro e non oltre tre mesi da suddetta data. Probabilmente non ce la faranno a finire entro fine luglio (scadenza dei tre mesi)...è possibile richiedere delle penali al costruttore? E se si, di che tipo? Grazie per la risposta,
Rain
  • doge
    Doge Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Luglio 2005, alle ore 00:18
    Ciao,

    Dunque mi sembrava di aver letto qualche post propio su questo argomento. Prova a fare una ricerca.
    Comunque da quel che mi ricordo se sul preliminare non sono scritte e concordate penali e' difficile che tu riesca ad ottenere qualcosa.
    Inoltre in questo caso il preliminare dovrebbe essere registrato presso un notaio.
    Poi il costruttore potrebbe tirar fuori i motivi piu' disparati tipo maltempo o altri eventi non dipesi dalla sua volonta'.
    Ma potrie benissimo sbagliarmi.
    Ti auguro buona fortuna e facci sapere


    saluti Doge......

  • rain
    Rain Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Luglio 2005, alle ore 08:02
    Grazie Doge...avevo visto anche l'altro post ed in effetti la tua risposta coincide
    Purtroppo sul preliminare non sono previste sanzioni di nessun tipo e non abbiamo registrato nulla dal notaio per cui...la vedo dura
    In ogni caso ti farò sapere,, magari serve anche a qualcun altro che andrà incontro a questo tipo di problemi...
    Ciao,Rain

  • bbproject
    Bbproject Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Luglio 2005, alle ore 09:38
    Prova a scrivere una lettera al costruttore chiedendogli il risarcimento dei danni dovuti al ritardo quali: mensile di affitto di una casa equivalente a quella acquistata computato per i mesi di ritardo.
    La lettera, del tutto amichevole, deve ricordare che esiste un danno morale che è di pari valore del danno materiale.
    Io ho avuto lo stesso problema vostro è l'ho risolto trovando un accordo col costruttore dopo avergli scritto.
    Auguri

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI