• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-04-19 15:29:23

Nuova costruzione senza allaccio in fogna e acqua


Ale_dpace
login
05 Aprile 2017 ore 14:23 1
Salve a tutti, volevo conoscere la vostra opinione riguardo la mia situazione... ho acquistato una casa da un costruttore in un comprensorio, e dopo più di un anno sia io che altri 10 condomini siamo allacciati all'acqua di cantiere in quanto non possiamo fare l'allaccio in fogna e di conseguenza l'allaccio idrico in quanto il depuratore dell'ACEA è saturo... però in realtà noi scarichiamo nella vasca comune del comprensorio... con chi dovrei prendermela? Col costruttore che non poteva vendere senza allacci? Col comune che probabilmente è stato COMPIACENTE col costruttore dando permessi di costruire senza che ci fossero i presupposti? O con l'ACEA in quanto non può negare i servizi essenziali?Grazie
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Aprile 2017, alle ore 15:29
    Per risponderti bisognerebbe conoscere tutta la situazione documentale. Gli allacci alle utenze sono a carico di chi acquista, salvo differente accordo. Capire se ci sono irregolarità è fondamentale per valutare come poter agire: ti consiglio di valutare la questione, carte alla mano, con un legale di tua fiducia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonio paxton
Buongiorno vorrei un consiglio sul come fare per effettuare lo scavo per la predisposizione di un allaccio alla fogna.Sto scavando nel corridoio di casa in un piano terra.La...
antonio paxton 29 Settembre 2023 ore 13:40 1
Img numbor
Ciao a tuttii,chiedo un sopporto per la seguente questione...Sulla strada di fronte a casa mia stanno installando una nuova fognatura "nera " in aggiunta alla presente linea...
numbor 14 Novembre 2022 ore 14:35 1
Img quest
Buonasera a tutti, sono nuovo. Vi sottopongo il mio problema. Abbiamo un terreno edificabile sul quale da piano regolatore, in scadenza nel 2023, è possibile costruire ca...
quest 02 Settembre 2020 ore 17:02 2
Img paolobernabo
Buongiorno,potrei cortesemente sapere se è possibile installare una fossa imhoff in un villino unifamiliare situato in lotto intercluso dove i vicini creano problemi per la...
paolobernabo 25 Ottobre 2015 ore 14:56 1
Img clacla86n
Nell'appartamento che ho acquistato è presente una fogna di quelle a dispersione e la società che fornisce il servizio idrico nella mia zona non mi allaccia alla...
clacla86n 29 Settembre 2015 ore 22:33 2
Notizie che trattano Nuova costruzione senza allaccio in fogna e acqua che potrebbero interessarti


Fognatura e danni ai condomini

Liti tra condomini - Un condomino fa causa alla compagine per chiederle il risarcimento del danno provocato da un rigurgito della fognatura condominiale.Il fatto, fin qui,

Puzza di fogna in casa: le cause e i rimedi per eliminarlo

Pulizia casa - Capita spesso di sentire un fastidioso odore di fogna in bagno. Scopriamo insieme quali possono essere le cause e i vari rimedi per sconfiggere la disgustosa puzza

Niente Superbonus per gli edifici con impianti condivisi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile usufruire del Superbonus in caso di unità immobiliari poste all'interno di edifici plurifamiliari? Ecco cosa ha risposto l'Agenzia delle Entrate.

Il conduttore e le spese per la manutenzione dell'impianto fognario

Affittare casa - La manutenzione dell'impianto fognario può attenere al suo uso, ovvero alla sua conservazione in stato di funzionamento. Quand'è che deve pagare il conduttore?

Cabina Elettrica

Impianti - Le cabine di trasformazione permettono di cambiare i parametri elettrici adattando grandi potenze in gioco e riducendole per l'impiego negli impianti utilizzatori.

Guida per l'allaccio della fibra ottica in casa

TV ed elettronica - La fibra ottica si sta espandendo sempre di più in Italia. Gli allacci procedono gradualmente, la guida che segue descrive le modalità per poter farne richiesta

Allaccio Gas

Leggi e Normative Tecniche - La delibera 40/2014 regolamenta l'allaccio gas per gli usi civili quali: il riscaldamento, la cottura dei cibi e la produzione di acqua calda sanitaria.

Vantaggi del noleggio in edilizia

Materiali edili - Come effettuare interventi precisi ed affidabili mediante il noleggio di attrezzature.

Smaltimento acque reflue di prima Pioggia

Impianti idraulici - L'importanza di smaltire le acque piovane che spesso sono causa di allagamenti.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI