• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-26 16:23:05

Notaio? mi sta fregando?? aiutatemi


Spidex
login
25 Settembre 2006 ore 18:40 6
Salve ho acquistato una mansarda non abitabile per 130000 ? (dichiarata sulla carta 45 mila ?) di cui 65 mila in contanti, il problema e che per effettuare il passaggio di proprieta cioe atto mutuo+atto compravendita mi e stato chiesto circa 8000?, ma e mai possibile oppure mi stanno fregando?. potete indicarmi un buon notaio nella zona di napoli a cui rivolgermi, grazie.
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2006, alle ore 19:08
    Sinceramente mi sembra molto elevata.. chieda a più notai

  • spidex
    Spidex Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2006, alle ore 19:35
    Infatti lo credo anche io, ma cosi' mi e stato detto.

  • alepav
    Alepav Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 08:13
    Quella cifra è almeno il doppio di quello che ti chiederebbero i noti a trieste, x un appatrt del genere.

    chiama tutti i notai, fatti fare mille preventivi, alcuni ti diranno che al telefono nn fanno prev, ma chiamali tutti!

    vedrai che trovi meno.

  • spidex
    Spidex Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 12:55
    Grazie a tutti per le risposte, allora stamattina sono andato da un notaio della mia zona, mi e stato chiesto totale 3600?. il problema e che essendo una mansarda(sottotetto non abitabile) su un mutuo di 65000? devo pagare il 10% cio 6500? essendo un stottetto o una seconda casa, ma e mai possibile mi verrebbe circa 9600?, qualcuno di voi di napoli ha avuto il mio stesso problema, mi puo 'indirizzare??? grazie.

  • spidex
    Spidex Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 16:14
    Asoetto risposta, vi prego.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 16:23
    Purtroppo le imposte sono ridotte solo per le abitazioni...

    D'altronde dovrebbe essere conveniente acquistarlo rispetto a una abitazione.. quindi "poggio e bua"

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI