• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-08-17 11:07:43

Mutuo e prestito


Kaiser soze
login
11 Agosto 2005 ore 12:03 6
Non se é il forum giusto.
Cmq il mio problema é questo.
Sono single e guadagno circa 1000 euro al mese.
A dicembre ho fatto un prestito di 20000 euro per acquistare una casa all'asta (accatastata A/6). La durata é di 5 anni e pago 391 euro di rata.
Ora il proprietario del piano terra, accatastato A/5, (la casa ha p.t. e p.1; io ho acquistato al piano primo) ha deciso di andarsene e mi passerebbe il suo mutuo.
E' stato stipulato nel 2001. Mi ha detto che ha pagato la casa 85.000.000 di lire e che paga una rata di 310 euro, se non ho capito male.
Ma non é elevata come rata?
Magari ho capito male io e sono 310.000 lire?
E' possibile?
Non so che fare. Se in qualche modo accollarmi il suo mutuo (ho letto che si puo' fare un mutuo di consolidamento) o se aspettare che la casa vada all'asta, con il rischio di altre offerte.
Attendo i Vostri consigli
Ciao
  • kaiser soze
    Kaiser soze Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Agosto 2005, alle ore 12:11
    Mi sono dimenticato di aggiungere che l'appartamento al p.1 non ha gli impianti, quello al p.t. si'. Acquistandola evitarei le spese di allacciamento alle varie reti (non so a quanto potrebbero ammontare).
    Ciao

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Agosto 2005, alle ore 15:06
    Http://www.mutuionline.it


    Per avere un'idea puoi dare un'occhiata al link di cui sopra, quindi credo tu possa contattare una banca e verificare la possibilità di fare un solo mutuo per tutto.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Agosto 2005, alle ore 10:20
    Dipende dalla durata del mutuo,
    se è un mutuo a 15 anni direi che ha anche condizioni discrete, sarebbe un euribor+1,1-1,2%.

  • kaiser soze
    Kaiser soze Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Agosto 2005, alle ore 10:27
    Vi ringrazio molto per le risposte...
    E' un mutuo di 25 anni (non l'avevo scritto, sorry)...
    Per quello chiedevo se erano lire o euro, mi sembrava tanto come rata.
    Per caso sapete quanto potrebbero costare gli allacciamenti a luca, gas, ecc)?
    Grazie ancora
    Ciao

  • blekm
    Blekm Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Agosto 2005, alle ore 09:20
    Non se é il forum giusto.
    Cmq il mio problema é questo.
    Sono single e guadagno circa 1000 euro al mese.
    A dicembre ho fatto un prestito di 20000 euro per acquistare una casa all'asta (accatastata A/6).


    esistono siti per queste aste? o qualcosa del genere, una lista dove poter trovare posti dove fanno queste aste?

  • kaiser soze
    Kaiser soze Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Agosto 2005, alle ore 11:07
    L'ho comprata ad un'asta giudiziaria (asta fatta dal tribunale), non su un sito tipo ebay.
    Basta che cerchi "aste tribunale" o simili e trovi i siti.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI