• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-10 13:36:50

Modifiche progetto casa in costruzione


Anonymous
login
28 Settembre 2006 ore 18:58 8
Ciao a tutti!
Ho deciso di acquistare un appartamento in un comprensorio in costruzione. Per ora sono state fatte solo le fondamenta.
L'appartamento che mi interessa (60 mq) è un piano terra con giardino, ed ha un solo bagno cieco. Non so cosa abbia spinto il progettista ad adottare questa soluzione, visto che il bagno confina con una aiuoletta condominiale e oltre questa c'è la stradina di accesso pedonale all'edificio.
La mia domanda è: posso chiedere spiegazioni in merito alla scelta effettuata? Potrei chiedere di cambiare il progetto ed inserire una finestra? Se sì quanto mi verrebbe a costare? Ho pensato anche che si potrebbe adottare una soluzione del tipo inserto in vetrocemento verso l'esterno (non avrei l'aria ma almeno la luce!!!), anche questo comporterebbe una modifica del progetto?
Scusate per le mille domande ma la casa mi piace moltissimo, l'unico cruccio è questo bagno cieco!!!
Grazie a chiunque voglia aiutarmi!!!
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Settembre 2006, alle ore 21:08
    Vi prego di rispondermi e di farlo presto... sono in attesa che mi contattino per sottoscrivere il preliminare!

  • doge
    Doge Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Settembre 2006, alle ore 21:53
    Ciao momo'

    Provo a risponderti anche se non sono un esperto;

    Sicuramente la modifica che vorresti si puo' fare , e visto che sono solo alle fondamenta e' anche il momento migliore.
    Sul preliminare richiedi per iscritto che venga messa tale modifica questo e' importante , sia che sia una finestra che solo vetrocemento.

    Per quanto riguarda il costo purtoppo non so risponderti ma comunque sta attento a cifre spropositate, a volte (spesso) il costruttore ci "gioca" sopra un po' troppo....

    Ciao e tienici informati..

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Settembre 2006, alle ore 07:35
    Parlane subito con il costruttore e fai inserire la clausola nella proposta che farai, che si trasformerà in preliminare. Mettetevi d'accordo sul prezzo già comprensivo della modifica, non lasciare scritto che il prezzo te lo darà in seguito, altrimenti dovrai accettare qualsiasi cifra ti dirà, a meno di andare per vie legali, ma non mi sembra il caso.
    Se non ha fatto la finestra un motivo ci sarà, magari la distanza da altre costruzioni o dal confine è troppo poca, ecc... Al massimo puoi chiedere una finestra alta con inferriata o meno, in modo da non poterti affacciare. Probabilmente per il vetrocemento, invece, non dovrebbero esserci problemi.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Settembre 2006, alle ore 13:06
    Grazie per le risposte! Domani mattina andrò all'ufficio vendite e cercherò di parlare con qualcuno. Vi farò sapere!!!
    Ciao!!!!!!!!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Settembre 2006, alle ore 14:11
    Ciao a tutti!!! Pare che tutti i miei dubbi fossero infondati! Questa mattina sono stata all'ufficio vendite ed ho parlato con colui che rapresenterà la società da cui dovrei acquistare l'appartamento alla stipula del preliminare. E' stato gentilissimo ed ha convenuto con me che era un'assurdità quel bagno cieco. Mi ha detto che quella piantina che mi avevano dato era "provvisoria", ma che sicuramente nel progetto esecutivo la finestra era già prevista. In ogni caso mi ha assicurato che avrò la mia finestra, e senza costi aggiuntivi. Abbiamo fissato la data per il preliminare, e sicuramente in quello dovrà risultare che la finestra ci sarà. Penso di potermi fidare, in fondo acquisto da un gruppo molto famoso che gode di ottima fama... Spero di non rimanere delusa... Per ora sonotroppo felice, perché così è proprio la casa dei miei sogni!!!!
    Grazie a tutti per il supporto ed i consigli che mi avete dato! Baci!!!

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Settembre 2006, alle ore 14:47
    Siamo contenti, cmq credo che il costruttore sia stato costretto a dotare quel bagno di finestra.
    Se non mi sbaglio le ultime indicazioni dettan o l'obbligo di dotare le abitazioni di ALMENO un bagno con finestra.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Settembre 2006, alle ore 15:15
    Ciao Oris!
    L'obbligo del bagno con finestra c'è solo per gli appartamenti che superano i 70 mq. Ciao!

  • jacopogiufra
    Jacopogiufra Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 13:36
    Ciao Oris!
    L'obbligo del bagno con finestra c'è solo per gli appartamenti che superano i 70 mq. Ciao
    ciao a tutti, non c'entra con l'argomento ma ho bisogno di verificare una situazione in cui sono coinvolto: se dovessi chiedere il cambio di destinazione d'uso di un' abitazione che supera i 70 mq, il bagno cieco è un vincolo? o sono sufficienti le altezze?
    grazie mille!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI