• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-11-09 14:21:45

Modifica camere interne


Lakys2003
login
01 Novembre 2009 ore 22:36 4
Salve a tutti, chiedo a chi ne sa un pò di queste cose che vi spiego adesso. Qualche anno fa ho comprato casa in origine era camera cucina bagno soggiorno con corridoio, prima di trasferirmi ho fatto dei lavori avendo bisogno di una cameretta per le mie bimbe ho trasformato la cucina in cameretta, e la cucina lo fatta nel soggionro/cucina e sempre nella cucina soggiorno ho fatto fare un camino.
Cosa dice la legge inerente al camino ?
Vi chiedo aiuto perché di tutte queste modifiche non ho niente dichiarato adesso cosa devo fare ?quale procedura c'è da fare ? oppure sono in ordine con la trasformazione e in caso di controllo sono in regola?
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Novembre 2009, alle ore 00:19
    Ti spostiamo nella sezione LEGISLATIVA, dove un serio professionista proverà nell'aiutarti.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Novembre 2009, alle ore 17:39
    Salve a tutti, chiedo a chi ne sa un pò di queste cose che vi spiego adesso. Qualche anno fa ho comprato casa in origine era camera cucina bagno soggiorno con corridoio, prima di trasferirmi ho fatto dei lavori avendo bisogno di una cameretta per le mie bimbe ho trasformato la cucina in cameretta, e la cucina lo fatta nel soggionro/cucina e sempre nella cucina soggiorno ho fatto fare un camino.
    Cosa dice la legge inerente al camino ?
    Vi chiedo aiuto perché di tutte queste modifiche non ho niente dichiarato adesso cosa devo fare ?quale procedura c'è da fare ? oppure sono in ordine con la trasformazione e in caso di controllo sono in regola?

    ciao,
    intendi dire che per le modifiche non avete depositato nemmeno una DIA?

  • cafelabstudio
    Cafelabstudio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Novembre 2009, alle ore 11:55
    Ciao!
    in realtà avresti dovuto fare una dia, soprattutto perché hai "creato" una camera da letto, e questa stanza deve rispondere a dei requisiti ben precisi di mq...ora l'unica cosa che potresti fare è una DIA in sanatoria, che però comporta il pagamento di una multa di circa 500 ?...inoltre prima di farla, verifica se hai i requisiti nelle stanze create! una camera singola nn matrimoniale, deve essere di almeno 11 mq!!!
    altrimenti...lascia tutto così com'è....

    manu

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Novembre 2009, alle ore 14:21
    Quoto il suggerimento di Manu, anche se, per la futura (eventuale) circolazione dell'immobile, la situazione, rispetto alla conformità edilizia, non è proprio tranquilla...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI