• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-08-18 12:10:53

Mancanza di certificato dichiarazione di conformità ai sensi della legge 5/3/1990 nr.46 impianti


Franclaesco
login
13 Agosto 2014 ore 14:45 1
Buongiorno,

nel 2006 ho acquistato un appartamento da un privato, il palazzo risale al 2002.

Purtroppo, solo quest'anno mi sono accorto che il precedente proprieatario non mi ha rilasciato le attestazioni di conformità dell'impianto elettrico ed idrico, non solo neache il notaio a cui ho affidato tutta la pratica ha scritto nulla sull'atto di compravendita, come debbo fare per recuperare queste due certificazioni, non solo la ditta che ha costruito la palazzina ha chiuso da qualche, grazie e rimango in attesa di una vostra cortese risposta in merito
  • geo.metra.andrea
    Geo.metra.andrea Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Agosto 2014, alle ore 12:10
    Buongiorno
    Se il palazzo risale al 2002 le dichiarazioni probabilmente sono state presentate insieme alla richiesta di agibilità al comune di appartenenza del palazzo. Provi a rivolgersi al settore urbanistica del comune dove la palazzina è stata edificata.
    Saluti
    Geometra Andrea Luciani.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img unsere
Buongiorno,volevo sapere se il proprietario dell'immobile presso il quale è stato rifatto l'impianto elettrico, pur non essendo il diretto committente dell'elettricista (ha...
unsere 21 Ottobre 2014 ore 21:07 1
Notizie che trattano Mancanza di certificato dichiarazione di conformità ai sensi della legge 5/3/1990 nr.46 impianti che potrebbero interessarti


Dichiarazione di Conformità

Leggi e Normative Tecniche - La dichiarazione di conformità prevista dalle norme vigenti per gli impianti tecnologici civili, che cos'è, a cosa serve e chi la rilascia.

La dichiarazione di emissione gas fluorurati a effetto serra

Impianti di climatizzazione - C'è tempo fino al 31 dicembre per presentare all'Ispra, tramite piattaforma online, la dichiarazione riguardante l'emissione di gas fluorurati ad effetto serra.

Come comprovare la regolarità edilizia e catastale

Leggi e Normative Tecniche - La relazione tecnica integrata, redatta da un tecnico abilitato, attesta la conformità edilizia, urbanistica e catastale di un immobile oggetto di compravendita.

Dichiarazione IMU 2022: prorogata la scadenza al 30 giugno 2023

Fisco casa - Più tempo a disposizione del contribuente per presentare la dichiarazione IMU. Con il Decreto Milleproroghe slitta al 30 giugno il termine per poter adempiere.

Dichiarazione IMU 2022: approvata la proroga al 31 dicembre 2022

Fisco casa - Con l'approvazione del Decreto Semplificazioni slitta il termine ultimo per la dichiarazione IMU prima fissato al 30 giugno 2022. Vediamo quali sono i cambiamenti

Impianti: Comportamento Proprietari

Leggi e Normative Tecniche - Tutti gli impianti negli edifici e nelle loro aree di pertinenza devono essere corredati da una dichiarazione di conformità che ne attesti sicurezza e funzionalità.

Dichiarazione IMU 2022: approvato il nuovo modello dal MEF

Fisco casa - Con un recente decreto, il MEF rende noto il nuovo modulo per poter effettuare la dichiarazione IMU, il cui termine era stato spostato al 31 dicembre 2022.

Dichiarazione di successione 2020: proroga del termine di presentazione

Leggi e Normative Tecniche - In caso di decesso di un familiare gli eredi potranno presentare la dichiarazione di successione al Fisco entro il 30 giugno, come stabilito dal DL Cura Italia.

Ecodesign, CE

Normative - Il noto simbolo CE, visibile su tanti prodotti disponibili in commercio, identifica la conformità alla direttiva 125/2009/CE ed ai suoi dettami complessivi.
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI