• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-11-25 15:51:33

Lite in corso con idraulico


Paulastiappa
login
25 Novembre 2010 ore 11:24 4
Buon giorno a tutti, ho bisogno del vs parere. Nel 2004 ho fatto ristrutturare la casa dove mi sono trasferita nel dicembre dello stesso anno. Non mangiavo mai a casa e siccome vivo da sola la cucina non veniva mai usata. Raramente avevo ospiti a cena e ogni volta il lavello si intasava. Niagara e il problema sembrava risolto. Adesso non lavoro piu' e quindi uso la cucina moltissimo e gli intasamenti sono continui. Ho chiamato un idraulico del posto e lui ha scoperto che lo scarico proveniente dal lavello cucina collegato al pozzetto condensagrassi risulta piu' basso del tubo d'uscita collegato alla fognatura. Il mio avv ha subito scritto al vecchio idraulico informandolo dell'errore grossolano invitandolo a verificare lui stesso ma questo signore si rifiuta di venire a casa mia e sostiene che è passato troppo tempo e quindi il problema non è piu' suo. Non ho intenzione di arrendermi; ho ragione? ho speranza di vincere? il mio avv dice di si'. Grazie Paola
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Novembre 2010, alle ore 12:26
    Buongiorno Paola, comprendo il disagio, ma il Suo caso è delicato. La garanzia decennale, ex. art. 1669 c.c., è applicabile anche in caso in ristrutturazione, purchè integrale, che comprenda, ovviamente, gli impianti igienico-sanitari.

  • paulastiappa
    Paulastiappa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Novembre 2010, alle ore 13:13
    Avevo tralasciato di dire che la ristrutturazione è stata integrale; della vecchia casa sono rimasti i muri perimetrali e alcuni muri interni, tutto il resto è nuovo. L'idraulico oltre agli impianti igienico-sanitari e termico ha sostituito la fossa biologica all'esterno della casa e i collegamenti alla fognatura sono opera sua. La ringrazio per la sua gentilezza Paola

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Novembre 2010, alle ore 15:18
    La tubazione di arrivo al pozzetto sgrassatore normalmente viene lasciata sotto il pelo dell'acqua ,quella di uscita normalmente è libera,il pozzetto scarica per tracimazione ,in questo modo decanta e fa la sua funzione,a vista potrebbe sembrare montato male mentre è perfetto,probabile che il difetto sia nella tubazione dalla cucina al pozzetto ,che ne so capita spesso che ci sia andato dentro un po di intonaco ,quando li fanno tolgono i tappi che non permettono di andare veloce con le righe poi la curva si riempe di intonaco rimettono il tappo e l'intonaco scivola giu e secca dentro al tubo,fai cosi,chiama ditta spurghi fai una ispezione con telecamera ,l'idraulico è responsabile per quello che fa se il difetto è la tubazione messa male dovra rifartela in virtu che è anche certificata ma prima assicurati che il difetto sia dell'idraulico

  • paulastiappa
    Paulastiappa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Novembre 2010, alle ore 15:51
    Grazie, faro' questo tentativo e se puo' essere utile, penso di si', vi faro' sapere com'è andata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI