• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-01-12 10:00:05

Lavori edilizi e permessi non richiesti


Menegardiv
login
07 Dicembre 2009 ore 04:58 8
Buongiorno,scusatemi,il quesito che vorrei cortesemente presentarvi è il seguente:sono stato all'ufficio tecnico edilizia privata del mio comune e compilando una semplice richiesta,ho scoperto che il mio vicino poco cortese ed approfittatore della mia pazienza in tanti casi,non ha richiesto permessi per i numerosi lavori edilizi che ha effettuato all'interno ed all'esterno della sua porzione di bifamiliare.Tipo:aggiunta portico,apertura passo pedonale su passo carrabile,traformazione di ingresso in soggiorno con abbattimento di due pareti e trasformazione di finestra in porta e di porta in finestra,trasformazione di garage in cucina.Cosa fare?Potrei incaricare un geometra per far partire un controllo da parte dell'ufficio tecnico?O devo fare personalmente un esposto e presentarlo presso il suddetto ufficio?Vi ringrazio e vi prego di credere che ho motivi sufficienti per essere davvero seccato ed irritato.Cordialmente.Giorgio
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Dicembre 2009, alle ore 09:36
    Il modo migliore è quello dell'esposto all'ufficio tecnico affinché sia questo a decidere il da farsi (sopralluogo, eventuali sanzioni, ecc.)

  • menegardiv
    Menegardiv Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Dicembre 2009, alle ore 06:10
    Buongiorno Consulente,La ringrazio:provvederò.Cordiali saluti.Giorgio

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Dicembre 2009, alle ore 15:33
    Condivido l'idea dell'esposto all'u.c., ma, in caso di mancate iniziative da parte del Comune competente, ipotizzerei d'impugnare il 'silenzio-rifiuto' innanzi al TAR.

  • menegardiv
    Menegardiv Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Gennaio 2010, alle ore 07:27