• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-04-24 14:11:26

La musica e' cambiata!


Miaomiao
login
24 Aprile 2009 ore 13:17 2
Vorrei da Voi un consiglio. Sto invano cercando di vendere un piccolo appartamento a Milano in zona periferica. Fino allo scorso anno non avrei avuto problemi, essendo un appartamento di modesto valore avrei sicuramente trovato un possibile acquirente che a sua volta avrebbe trovato stuoli di banche disposte a finanziare anche il 110% del prezzo di acquisto. Ora le banche hanno cambiato completamente atteggiamento e criteri di erogazione con il risultato che comprare casa sta ritornando ad essere un'impresa per chi non dispone almeno del 20% del prezzo oltre alle spese di agenzia e di notaio. Secondo me le conseguenze sul mercato immobiliare saranno molto pesanti poiche' molti immobili marginali resteranno invenduti. Ovviamente per gli immobili di maggior pregio il problema si pone in modo diverso. Sono disperata in quanto desidero cambiare casa, chi mi puo' dare qualche consiglio?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Aprile 2009, alle ore 13:37
    Nella tua situazione restano molti venditori di immobili.

    La crisi comunque è gia cominciata da almeno due anni, perfino qui, sul Lago di Garda, notiamo decine di immobili in ogni comune, appena costruiti e che non si riescono più a vendere.

    Il costo degli immobili non è certo destinato ad aumentare, anzi....

    Le banche giustamente non concedono più mutui senza un'attenta analisi del valore presente e soprattutto futuro dell'immobile.

    In caso di insolvenza dell'acquirente, la banca si ritroverebbe in mano un pugno di mosche, come è successo negli USA.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Aprile 2009, alle ore 14:11
    L'unica soluzione, allo stato, se si desidera di vendere, è non tirare troppo sul prezzo, ed incassare comunque: col ricavato, integrato dal mutuo del caso, si può puntare a qualcosa di meglio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI