• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-12-30 09:32:31

Intestazione immabile / mutuo


System.dll
login
17 Maggio 2006 ore 10:07 2
Uff che barba i problemi burocratici !
abbiamo acquistato una villetta.
valore commerciale 280.000?
dichiarati 160.000?
intestazione immobile 2 persone
una di queste deve chiedere un accollo di mutuo per 120.000? e intestare SOLO a sè il mutuo.
il notaio dice che è impossibile perché su un dichiarato di 160.000? ogni intestatario dell'immobile può chiedere al massimo 80.000? di mutuo (cioè la metà) e quindi per avere un mutuo di 120.000? o viene intestato il mutuo ad entrambi o si dichiarano 240.000? ..
vedete altre soluzioni ????
HELP !!
grazie in anticipo.
  • paolodc87
    Paolodc87 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Dicembre 2017, alle ore 20:20
    Buonasera, ho una domanda anche io.
    voglio Iniziare i lavori di ristrutturazione di un appartamento di proprietà di mia madre, ho un contratto di comodato d’uso gratuito (Per poter godere delle detrazioni fiscali) Preventivi alla mano, mi reco in banca per richiedere un mutuo, ma mi chiedono la firma di mia madre in quanto proprietaria dell’immobile.
    Ho qualche alternativa?

  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente Paolodc87
    Sabato 30 Dicembre 2017, alle ore 09:32
    Buonasera, ho una domanda anche io.
    voglio Iniziare i lavori di ristrutturazione di un appartamento di proprietà di mia madre, ho un contratto di comodato d’uso gratuito (Per poter godere delle detrazioni fiscali) Preventivi alla mano, mi reco in banca per richiedere un mutuo, ma mi chiedono la firma di mia madre in quanto proprietaria dell’immobile.
    Ho qualche alternativa?
    Non sono un'esperta, ma forse puoi provare a chiedere un prestito (che è cosa diversa da un mutuo, legato all'immobile dunque al proprietario)?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI