• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-30 15:08:42

Info su prezzo al compromesso


Andr
login
29 Aprile 2008 ore 14:43 2
Salve,
ho sottoscritto un anno fa un compromesso tramite l'agenzia immobiliare per l'aquisto di una casa , con consegna il 06/2007 (salvo imprevisti di forza maggiore).
Ad oggi (04-2008) non so quando mi consegneranno la casa
(sono fermi con i lavori).

Visto il mercato immobiliare ha subito un arresto e di conseguenza un ribasso dei prezzi degli immobili, secondo voi mi spetta una revisione del prezzo di acquisto o no ?
Secondo la legge posso fare qualcosa ?
GRAZIE
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Aprile 2008, alle ore 15:09
    Sarà alquanto difficile ottenere una riduzione motivandola con la diminuzione dei prezzi di mercato, non certificabile e difficilmente documentabile nell'ambito "locale" (della tua zona).

    Anzi il costruttore potrebbe addirittura invocare un aumento di costi relativo alla tua città.

    Un tentativo puoi farlo, invitando il costruttore, a mezzo lettera raccomandata, a consegnare il bene entro il termine pattuito, riservandoti la possibilità di chiedere una dimunuzione del prezzo nel caso di mancato adempimento.

    (cosa diresti se i prezzi fossero aumentati ed il costruttore ti chiedesse una maggiorazione rispetto al prezzo pattuito?)

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Aprile 2008, alle ore 15:08
    Hai più probabilità di ottenere un risarcimento (sotto forma di riduzione del prezzo) per il ritardo che per la variazione delle quotazioni...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI