• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-11-04 11:13:08

Info su fatture - 3338


Fumafuma
login
11 Ottobre 2005 ore 15:00 6
Scusate, ho sbagliato il forum, l'avevo postato su quello di progettazione, ora lo riporto qui.

Sono il proprietario di una piccola casa, di cui mio fratello (piccolo imprenditore edile in possesso di partita iva) sta ristrutturando e vorrei porvi un quesito riguardo alle fatture da fare. Lui ha comprato vari materiali dai fornitori (travi, coperture x nuovo tetto) con fatture intestate a mio fratello. Ora devo fare la sua fattura di vendita intestata a me che comprenda anche la manodopera. Le travi di legno e coperture sono soggette all'iva 10%? Inoltre per la detrazione del 36% cosa devo specificare nella fattura?

Esempio: 7.000 euro materiale di cui sopra, e 5.000 manodopera, cosa è assoggettato all'iva 10%?

Un grazie anticipato a chi mi risponde!
  • fumafuma
    Fumafuma Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Ottobre 2005, alle ore 10:36
    Nessuno riesce a rispondere?

    Confido nella vostra competenza e disponibilita, e lo so che sono un rompic....

    Aiutatemi!

  • fumafuma
    Fumafuma Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Novembre 2005, alle ore 12:37
    E' così difficile la mia domanda?

  • fumafuma
    Fumafuma Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Novembre 2005, alle ore 16:34
    Grazie Patty, anche se speravo in una risposta specifica alle mie domande, troppo lungo e 'tecnico' quello che mi hai postato.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Novembre 2005, alle ore 16:44
    Sei pigro eh !
    Allora beccati questo.

    l' I.V.A. 10% e' possibile utilizzarla per le fatture che riguardano ogni prestazione di servizi nel campo delle ristrutturazioni fatturando la posa in opera si rientra in questo campo.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Novembre 2005, alle ore 16:46
    C'è da fare però un autodichiarazione.
    Cerca in questo sito - c'è una sezione riguardante il 36 e IVA 10%

  • fumafuma
    Fumafuma Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Novembre 2005, alle ore 11:13
    Sei pigro eh !




    Grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI