• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-04-16 23:30:22

Incentivi fiscali per completamento appartamento al rustico


Ciao, posseggo un appartamento al rustico cioè con le sole mura esterne ed il tetto.
Su questo appartamento non ho mai pagato ne ICI ne IMU.
Ora mi trovo ad avviare i lavori per completare la costruzione ( muratura, idraulico,elettricsta, infissi, ecc...) volevo sapere se in qualche modo potevo accedere ai bonus ristrutturazione del 55% o del 65%.
Grazie, Luca.
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Aprile 2014, alle ore 11:58
    Qui le informazioni che cerca:
    Guida ristrutturazioni febbraio 2014

    Guida risparmio energetico

  • lucaalva
    Lucaalva Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Venerdì 11 Aprile 2014, alle ore 17:31
    Qui le informazioni che cerca:
    Guida ristrutturazioni febbraio 2014

    Guida risparmio energetico
    Mi sono letto il documento sulle ristrutturazioni ed ho anche letto l'articolo 3 (http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/01378dla.htm ) che citano ma non ho trovato nessun riferimento al "rustico".

    Luca


  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Aprile 2014, alle ore 23:30
    Gli incentivi riguardano immobili esistenti, nel Suo caso l'u.i. non "esiste" non essendo stata mai ultimata e censita. Se trattasi di prima casa, però, può avere l'iva agevolata al 4%. Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
Img gian5778
Buongiorno, avrei alcuni quesiti da porre sulla detrazione “bonus mobili”. Nel 2022 ho eseguito lavori di tinteggiatura esterna di una abitazione composta da due...
gian5778 24 Gennaio 2024 ore 18:43 2
Img a. p.
Buongiorno,Vorrei riscattare il 50% dell' immobile dalla mia quasi ex moglie.Siamo in comunione dei beni e in fase di separazione.Quello che vorrei capire è:Ho diritto a...
a. p. 27 Dicembre 2023 ore 15:21 6
Img brigante1976
Nel corso del 2023 ho acquistato dei mobili e degli elettrodomestici (forno, lavastoviglie e piano ad induzione insieme alla cucina, il frigorifero e la lavatrice a parte). In...
brigante1976 27 Dicembre 2023 ore 14:57 2
Img clant2000
Ho un daikin ftxs25cvmb8 del quale sono soddifattissimo.Ora, a causa dei lavori per il 110, mi propongono di sostituirlo con un Samsung (non conosco il modello) che sembrerebbe...
clant2000 21 Dicembre 2023 ore 14:19 4
Notizie che trattano Incentivi fiscali per completamento appartamento al rustico che potrebbero interessarti


Gli incentivi fiscali previsti per le comunità energetiche

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Importanti novità per le comunità energetiche predisposte dal Gestore dei Servizi Energetici per godere di incentivi fiscali per la produzione di energia condivisa

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Incentivi fino al 100% per la sostituzione di vecchi camini, stufe e caldaie

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bando della Regione Emilia Romagna per incentivi sino al 100% del costo per la sostituzione di vecchi sistemi di riscaldamento con nuovi ed efficienti dispositivi

Decreto Crescita, le novità più rilevanti nel settore edile e fiscale

Leggi e Normative Tecniche - Al via il Decreto Crescita, contenente importanti novità in ambito economico e fiscale. Si punta alla ripresa del paese con incentivi e favorendo lo sviluppo.

Incentivi mobili ed elettrodomestici

Normative - In arrivo un decreto del Consiglio dei Ministri contenente incentivi per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici e per edifici ad alta efficienza energetica.

Superbonus 110%: possibile proroga al 2023 e nuove detrazioni al 75%

Leggi e Normative Tecniche - Col Recovery Plan, con ogni probabilità la proroga del Superbonus 110% fino a dicembre 2023 sarà effettiva. Possibile anche l'introduzione di un Bonus Casa unico

Bonus casa: possibile la proroga con la Legge di Bilancio 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus casa ci sarà: è quanto affermato dal Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Palombelli. Ecco le novità in merito agli incentivi per i lavori in casa

Sì alla proroga Bonus mobili e bonus verde ma con dei limiti

Leggi e Normative Tecniche - Bonus mobili e bonus verde sono i grandi assenti dalle previsioni del Decreto Rilancio in ambito di sconto in fattura e cessione del credito. Ammessa la detrazione.

Ddl montagna: per gli under 35 arrivano mutui e agevolazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Ddl montagna vuole valorizzare la montagna. Introdotte misure, anche fiscali, per promuovere la crescita dei Comuni montani e incentivare i giovani a viverci
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI