• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-17 15:39:25

Enel tariffa residente non residente..modifiche


Papa.massimiliano
login
06 Settembre 2008 ore 22:42 4
Buonasera a tutti,
Stiamo ristrutturando casa e abbiamo già richiesto il subentro al contratto di energia elettrica del vecchio proprietario.Dopo alcuni giorni dall'attivazione della corrente, è arrivato il contratto di fornitura elettrica NON RESIDENTE da rispedire compilato(pena il distacco della corrente entro 40gg dalla data attivazione).Attualmente NON siamo residenti in questa casa ma ipotizziamo di esserlo entro 1anno;la corrente viene utilizzata per i lavori di ristrutturazione.
Sappiamo che per ottenere la modifica a contratto RESIDENTE è necessario sottoscrivere l'impegno di trasferire la residenza in suddetta casa entro 5mesi.

Quale potrebbe essere la prassi da seguire?
In questo periodo dobbiamo per forza aderire alle "tariffe NON RESIDENTI" (e quindi pagare cifre raddoppiate!)?

Grazie in anticipo della cortese attenzione!
Saluti
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Settembre 2008, alle ore 12:54
    Parlo oltretutto per esperienza personale.

    L'Enel non concede "sconti", al momento del subentro chi non è residente deve pagare la quota prevista.
    Non si può invocare che "fra poco", diventerai residente.

    Comunque la tariffa per non residenti non è "DOPPIA", c'è lo sconto sulla quota fissa per i residenti e poco altro.

    Io pago gia la tariffa non residente è ho gia fatto i conti, non è poi così diversa!

    Per qualche mese pagherai qualche ? in più, poi otterrai nuovamente le agevolazioni.

  • papa.massimiliano
    Papa.massimiliano Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Settembre 2008, alle ore 00:41
    Grazie 1000!

  • massi3860
    Massi3860 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Settembre 2008, alle ore 18:40
    Ormai il mercato è libero e ci sono offerte di gestori privati che sono concorrenziali con quelle della vecchia Enel, soprattutot per quelle che bloccano il prezzo energia che nel contratto residenti è soggetto a tutti gli sbalzi di mercato.

    Valuta anche altre offerte di altri gestori prima di decidere cosa fare e se ti conviene.

    Ciao Max

  • melquiades81
    Melquiades81 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Marzo 2010, alle ore 15:39
    Qualcuno sa la procedura per otternere la tariffa residente? Premetto che sono scaduti i sei mesi dall'attivazione del contratto..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI