• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-10 10:16:59

Devo pagare a milano tanti oneri di ristrutturazione...


Poldone
login
09 Agosto 2007 ore 15:08 5
...consigli please.

- pago a rate o in contanti? (tenendo conto del fatto che il pagamento sarebbe da fare PRIMA dell'accettazione della DIA...e se poi me la bocciano entro il mese?? quando me li ridanno i soldi?)

- se pago a rate, ci sono interessi? quanto? in quanto tempo dilazionano? si parla di circa 30.000 euro di oneri!!!
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Agosto 2007, alle ore 20:15
    Non sei stato chiaro.....

    Di solito per una DIA non si pagano simili cifre.

    Gli oneri cui ti riferisci (urbanizzazione?) fanno forse capo al "permesso a costruire" che hai richiesto?

    All'ufficio tecnico o all'ufficio edilizia del tuo comune di solito forniscono utili consigli.
    Un professionista esperto (geometra o ingegnere che ti sta seguendo) ha esperienza sufficiente per informarti su questi costi riferiti alla tua città.

  • lorenz
    Lorenz Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Agosto 2007, alle ore 20:28
    Col dpr 380/01 è stata introdotta la dia onerosa (detta in genere superdia) in cui è previsto il pagamento di oneri, un pò come succede per il permesso di costruire...
    Anche gli architetti sono esperti

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Agosto 2007, alle ore 21:15
    Finchè Poldone non ci dirà di che oneri si tratti, sarà difficile dargli un aiuto valido.

  • poldone
    Poldone Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Agosto 2007, alle ore 08:45
    Allora...io sono andato in comune perché devo alzare la mia villetta di due piani (uno intero e un sottotetto).

    volevo chiedere il permesso di costruire ma proprio il geometra del comune, in fase di pre-presentazione, mi ha detto..."ma faccia la DIA...lei sposta slp, non aumenta volumetria".....

  • lorenz
    Lorenz Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Agosto 2007, alle ore 10:16
    Infatti, come avevo capito, si tratta della dia onerosa; infatti in questo caso non è necessaria la presentazione del permesso di costruire; ci saranno degli oneri da pagare, ma essendo una dia si possono iniziare i lavori dopo 30 giorni, senza attendere il permesso. In caso di diniego da parte della PA immagino che si possa fare domanda di restituzione degli oneri versati, ma non posso dirlo con precisione, visto che non mi è mai capitato...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI