• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-13 18:39:34

Tubazione intasata


Poldo1
login
13 Aprile 2006 ore 14:03 2
Per favore avrei una domanda idraulica.
Mi arriva poca acqua al bidet ed interpellato un idraulico costui mi ha detto che la tubazione interna all'appartamento che va dallo scaldacqua istantaneo allo stesso bidet è quasi completamente ostruita dal calcare.
A vostro avviso come mi conviene procedere per risolvere, seppur in parte, il problema. Se metto dell'acido apposito nella tubazione non rischio di "lavare" troppo e se ci sono micro fessurazioni creare delle perdite?
grazie 1000
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Aprile 2006, alle ore 15:09
    Innanzitutto inizia a smontare i rubinetti e sifoni sotto ai sanitari e pulirli.
    poi smonta lo scaldino e verifica l'intasamento.
    cambia lo scaldino.
    in teoria lo scaldino dovrebbe essere dotato di filtro per cui l tubatura difficilmente sarà intasata.ad ogni modo non mettere nessuna sostanza che non sia acqua. casomai collegando un sifone lungo all'uscita della tubatura interessata fai un lavaggio, casomai con un by-pass su acqua fredda, cioè con un'altro sifone colleghi acqua fredda alla calda ed apri, metti sotto l'uscita del bidet un'altro sifone e bidone e fai lo spurgo. apri piano.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Aprile 2006, alle ore 18:39
    Solo al bidet ti viene poca acqua calda?nel caso è intasata la tubazione che va al bidet e basta c'è la possiblita che sia intasato il bidet,che rubinetteria hai?se monta i due rubinetti separati calda fredda molto probabilmente è intasato il foro che porta l'acqua alla brida

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.639 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI