• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-04 08:13:39

Costi accessori


Sebastiano76
login
03 Luglio 2007 ore 16:45 2
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di affrontare l'Acquisto della vita: la casa.
La casa che, tra le 1000 viste in quest'ultimo anno, sembra essere la prescelta, ovviamente costa uno sproposito e mi ritrovo a dover fare i conti all'euro!!!
Il mio budget totale è 400.000 euro e la casa costa (sempre che mi accettino l'offerta) 360.000.
A questo punto nei 40.000 euro che rimangono devono starci: iva (4%) spese notaio e mutuo, altre spese, arredamento.
Secondo la vostra esperienza vi chiedo:
1) ce la faccio?
2) a quanto ammontano le "altre spese" (so già che il notaio costa da 4000 ai 6000 euro) tipo allacci, catastino, tabelle millesimali e non so che altro c'è.
Grazie.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Luglio 2007, alle ore 22:49
    Ce la fai, stai tranquillo, l'IVA la conosci, le spese "fisse" per la prima casa sono irrisorie, il notaio è "contrattabile", prova con almeno quattro professionisti diversi, la registrazione catastale 75?, la tabella millesimale "deve" essere redatta dal costruttore (Cassazione).
    Gli allacci delle utenze non sono costosi.
    Ti restano i soldi per i mobili.

  • sebastiano76
    Sebastiano76 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Luglio 2007, alle ore 08:13
    Grazie, è che è sempre così difficile stabilire a priori delle spese così grandi e starci con lo stipendio....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI