• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-01-07 22:41:50

Contributo gse


Ho sentito parlare dei contibuti GSE sostituendo ad esempio una vecchia caldaia e montando una stufa a pellet.
Qualcuno me ne saprebbe parlare meglio?
Grazie!
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Gennaio 2015, alle ore 22:07
    Probabilmente ti riferisci al conto termico. Da tecnico che l'ha valutato più di una volta per i propri clienti, ti posso dire che in tutte le situazioni abbiamo riscontrato più conveniete optare per le detrazioni fiscali. Tra l'altro dal 2015 c'è un'importante novità per la detrazione sul risparmio energetico (65%) che riguarda proprio le stufe a pellet. Ti consiglio di partire ad informarti su questa detrazione.

  • cronoblack
    Cronoblack Ricerca discussioni per utente Minerva.
    Domenica 4 Gennaio 2015, alle ore 22:46
    Probabilmente ti riferisci al conto termico. Da tecnico che l'ha valutato più di una volta per i propri clienti, ti posso dire che in tutte le situazioni abbiamo riscontrato più conveniete optare per le detrazioni fiscali. Tra l'altro dal 2015 c'è un'importante novità per la detrazione sul risparmio energetico (65%) che riguarda proprio le stufe a pellet. Ti consiglio di partire ad informarti su questa detrazione.
    Scusami, potresti spiegarmi meglio? Io pensavo che il conto termico fosse il più conveniente in quanto danno fino al 50% della spesa totale sostenuta e quindi niente male. Con la detrazione fiscale, invece di pagare il 22%, di ivasi paga il 7/8% quindi non vedo un risparmio generoso. Ho capito bene? Oppure con detrazione sul risparmio energetico del 65% ti riferisci ad altro?

    Se vuoi possiamo scambiarci il contatto skype. Ti ringrazio molto!

  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Gennaio 2015, alle ore 22:41
    Mi sa che devi approfondre meglio tutte queste questioni con un tecnico di fiducia. Le informazioni che hai non sono corrette...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lu gi
Buongiorno a tutti.La domanda è: una idrostufa pellet (nel mio caso Marta Dal Zotto) può essere utilizzata come semplice stufa, quindi non attaccata all impianto...
lu gi 05 Novembre 2023 ore 17:40 3
Img enrico pasotti
Salve a tutti, faccio una domanda probabilmente sciocca:Sto pensando di acquistare un rustico che necessita di importanti ristrutturazioni.Dato che ho un budget limitato e che...
enrico pasotti 07 Giugno 2021 ore 18:24 2
Img cera
Buongiorno,Il precedente proprietario della mia casa aveva fatto pratica di recupero sottotetto e progetto nuziale (legge 10/91) prevedeva installazione pompa calore per acqua...
cera 27 Aprile 2021 ore 16:12 5
Img miller
Buongiorno,sulla base delle ultime normative emanate sembrerebbe che sia possibile installare una stufa a pellet beneficiando della detrazione del 50%, e poiché tale...
miller 30 Marzo 2021 ore 18:57 1
Img chris0811
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. vi scrivo questo messaggio per chiedervi un parere per la mia situazione. sto ristrutturando un appartamento posto su 2 piani di circa 180 mq.
chris0811 30 Dicembre 2020 ore 09:51 4
Notizie che trattano Contributo gse che potrebbero interessarti


Stufa a pellet: ecco qualche trucco e consiglio per risparmiare

Impianti di riscaldamento - A causa del caro energia molti italiani hanno acquistato una stufa a pellet. Scopriamo alcuni consigli pratici per risparmiare con questo sistema di riscaldamento

Quanto si risparmia con stufe, termostufe e caldaie a pellet

Impianti di riscaldamento - Ci sono tantissimi modelli e diversi tipi di stufe, termostufe e caldaie a pellet: modelli belli e funzionali a prezzi vantaggiosi per riscaldare le proprie case rispettando l'ambiente

Come conservare al meglio le scorte di pellet

Idee fai da te - Consigli per conservare al meglio il pellet all'interno o all'esterno in modo che non si rovini a causa dell'umidità o di altri agenti che ne vanificano la qualità

Stufe, termostufe e caldaie a pellet: la tecnologia del calore per risparmiare

Impianti di riscaldamento - Scopri come funzionano le stufe a pellet Ariel Energia: a prezzi bassi e convenienti, regalano calore alla tua casa facendoti risparmiare in bolletta

Stufe a pellet come risparmiare rispettando l'ambiente

Impianti di riscaldamento - Risparmiare scegliendo di utilizzare le stufe a pellet: Ariel Energia propone tanti modelli diversi di stufe e caldaie proprio per accontentare tutte le esigenze

Scelta alimentazione di una stufa: a legna o a pellet?

Impianti di riscaldamento - Acquistare ora una stufa o un termocamino, necessita attenzione su molti aspetti, tra i quali uno dei primi è la scelta dell'alimentazione: a legna o a pellet?

Qual'è il modo più economico per riscaldare una casa?

Impianti di riscaldamento - Con l'inverno alle porte, aumenta l'interesse nei confronti di tecnologie per il riscaldamento efficienti ed economiche capaci di ridurre i costi in bolletta

Tutte le informazioni sull'installazione di una stufa a pellet

Impianti di riscaldamento - Affidarsi con consapevolezza a un sevizio d'installazione stufa a pellet. Il modello in relazione alla potenza e all'ubicazione, posa in opera della canna fumaria

Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pellet

Impianti di riscaldamento - Gli impianti a pellet possono essere dotati di vari tipi di generatori, come le stufe, le caldaie e le termostufe, che hanno diverse modalità di funzionamento.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI