• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-07-27 15:45:00

Concessione in sanatoria


Maxjazzcasa
login
08 Luglio 2017 ore 13:56 2
Salve,
volevo avere dei consigli in merito all'acquisto di una casa dove è stata fatta la pratica del condono nell'85 (mi pare) ma ancora non si ha la concessione in sanatoria.
Per capire direttamente perché si è bloccata la pratica vorrei andare all'ufficio di Roma. Secondo voi bisogna andare con un tecnico?
Loro sono in grado di chiarirmi le idee e dirmi i motivi e tempi di approvazione definitiva?
Grazie per le eventuali risposte.
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Luglio 2017, alle ore 09:15
    Si le conviene recarsi lì con un tecnico anche perché è molto strano che dall'85 ad oggi nulla si sia mosso.

  • studio tecnicogeoproject roma
    Studio tecnicogeoproject roma Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Luglio 2017, alle ore 15:45
    Lavorando spesso pratiche di condono a Roma posso dire che se nessuno smuove la situazione la pratica rimane a prendere polvere, il consiglio e' di incaricare un tecnico che inoltra un sollecito di lavorazione pratica, dopo circa sei mesi il condono rispondera' con la documentazione aggiuntiva da integrare, integrata la documentazione circa altri sei mesi dopo possono inviarti la lettera per il ritiro della concessione in sanatoria(le tempistiche non sono inventate, ci teniamo anche stretti purtroppo).
    Essendo un condono del 1985 non mi preoccuperei in quanto non aveva particolari limitazioni come per esempio quello del 2003/2004, a Roma ci vuole pazienza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandra lecca
Ciao a tutti, sono in attesa del rilascio della concessione in sanatoria di un appartamento per cui ho firmato 2 mesi fa il preliminare di acquisto.La procedura semplificata...
alessandra lecca 28 Agosto 2023 ore 11:03 6
Notizie che trattano Concessione in sanatoria che potrebbero interessarti


Condono edilizio: la Cassazione lo può annullare?

Leggi e Normative Tecniche - I giudici della Corte di Cassazione, avendone accertata l'illegittimità, hanno annullato una concessione edilizia in sanatoria per errata valutazione di volumetria

Illegale il frazionamento artificioso per presentare più istanze di condono

Leggi e Normative Tecniche - La Cassazione ha stabilito che non è ammissibile il condono edilizio se la richiesta di sanatoria è presentata suddividendo l'unità immobiliare in più interventi

Condono edilizio: serve il permesso dell'assemblea condominiale?

Assemblea di condominio - Se un condòmino vuole richiedere il condono per sanare un abuso edilizio deve ottenere il consenso da parte dell'assemblea condominiale? La Cassazione risponde.

Concessione in sanatoria e beni d'interesse storico

Leggi e Normative Tecniche - La legge sul condono edilizio e la concessione in sanatoria per i beni sottoposti a vincolo storico artistico. Obbligatorietà del parere dell'Autorità preposta e conseguenze.

Norme antisismiche e sanatoria edilizia

Leggi e Normative Tecniche - Il permesso in sanatoria salva dal reato di opere abusive, ma non dai connessi reati di violazione delle norme antisismiche, anche in assenza di pericolo.

Immobili abusivi: sanatoria solo se ultimati

Leggi e Normative Tecniche - Con la sentenza 05/02/2015 n. 554, il Consiglio di Stato ha sancito che la sanatoria per opere edilizie abusive possa essere concessa solo per immobili ultimati.

Proroga sanatoria catastale

Catasto - Con l'approvazione di un emendamento al Decreto Milleproroghe viene posticipato al 30 aprile 2011 il termine ultimo per presentare la sanatoria catastale.

L'istallazione di una canna fumaria è un abuso edilizio oppure no?

Leggi e Normative Tecniche - Secondo il parere del giudice amministrativo l'installazione di una canna fumaria può essere ricompresa nell'ambito dell'attività di edilizia libera oppure no?

Abusi edilizi su parti comuni dell'edificio

Parti comuni - In tema di abusivismo edilizio è necessario distinguere tra abusi condonabili o sanabili e valutare con la legittimità ad agire della persona che avanza la richiesta.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI