• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-10 10:31:01

Comunicazioni-autorizzazioni per installazione zanzariera sul balcone?


Andreac81_
login
07 Febbraio 2017 ore 15:49 1
Ciao a tutti,
sto per installare delle zanzariere sulla ringhiera del balcone (non sulle finestre), per fare in modo che anche quando sto sul balcone non ho il problema delle zanzare.
Che tipo di comunicazioni devo fare?
Ci sono autorizzazioni da chiedere?
Se può essere utile, considerate che la zanzariera è scorrevole.
Grazie,
Andrea
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Febbraio 2017, alle ore 10:31
    Bisognrebbe leggere il regolamento condominiale per capire se sono necessarie autorizzazioni dal condominio e poi rivolgersi al comune per capire se questo richiede, del pari autorizzazioni. In assenza di tutto cià basta una comunicazione all'amministratore (art. 1122 c.c.). Comunque il condominio, successivamente, potrebbe lamentare la violazione del decoro dell'edificio quindi per non incappare in questa situazione sarebbe utile avere il consenso scritto di tutti i condòmini.
    Per una consulenza dettagliata puoi eventualmente utilizzare il servizio (a pagamento) offerto dai consulenti di Lavorincasa.it Consulenza Legale, Fiscale e Condominiale

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tocchigno
Ciao a tutti, ho delle zanzariere installate sulle finestre a misura, di quelle fisse a fisarmonica per intenderci. non ho mai avuto problemi di pulizia (sempre igienizzate con...
tocchigno 09 Febbraio 2023 ore 14:14 2
Img mikmella
Salve,vorrei un consiglio per montare delle zanzariere.Ho comprato delle ZANZARIERE A RULLO AVVOLGIBILE RIDUCIBILE CON FRIZIONE su amazon, tutto perfetto, ma ho un unico...
mikmella 23 Aprile 2021 ore 08:50 6
Img amministrazione@sommariva.casa
Buona sera, stiamo ristrutturando un nuovo Centro Estetico, e un condomino con la proprietà di un Garage non ci da il permesso di farci passare uno scarico per nuovo...
[email protected] 23 Novembre 2018 ore 12:17 4
Img lorep85
Buongiorno, dovrei ristrutturare il mio appartamento all'8° piano (26 metri circa d'altezza), l'amministratore ha negato la possibilità di usare 1 dei due ascensori...
lorep85 30 Settembre 2018 ore 12:35 7
Img massimiliano.russo.81
Buongiorno, vorrei un'informazione. Ho una CILA aperta per manutenzione straordinaria e, nell'ambito dei diversi lavori da effettuare, ho necessità anche di ripristinare...
massimiliano.russo.81 04 Giugno 2018 ore 18:25 3
Notizie che trattano Comunicazioni-autorizzazioni per installazione zanzariera sul balcone? che potrebbero interessarti


Bonus zanzariere 2022: come funziona e chi può richiederlo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Prorogato per il 2022 il bonus zanzariere. Permette di recuperare il 50% della spesa sostenuta, compreso montaggio, smaltimento e onorario del professionista

Zanzariere certificate CE

Infissi Esterni - Le zanzare, oltre al fastidio per la loro presenza e le irritanti punture, possono causare malattie pericolose. E' quindi importante difendersi con zanzariere.

Estraneo in condominio: è possibile querelarlo?

Leggi e Normative Tecniche - Se si sorprende un estraneo sospetto nelle aree comuni del condominio è possibile querelarlo e poi adottare alcune misure preventive per aumentare la sicurezza.

Bonus zanzariere: proroga anche per il 2022

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus zanzariere è una detrazione fiscale al 50% delle imposte sui redditi che può essere riconosciuta solo in presenza di specifiche condizioni. Ecco quali.

Condono edilizio: serve il permesso dell'assemblea condominiale?

Assemblea di condominio - Se un condòmino vuole richiedere il condono per sanare un abuso edilizio deve ottenere il consenso da parte dell'assemblea condominiale? La Cassazione risponde.

Tutto ciò che devi sapere per pulire le zanzariere correttamente e senza fatica

Pulizia casa - Una guida pratica per pulire le zanzariere di porte e finestre eliminando la polvere accumulata e lubrificando le parti metalliche per garantire un movimento fluido

Vantaggi nell'installazione di una zanzariera su misura per porte finestre

Infissi Esterni - Zanzariera porta finestra: installarla significa risolvere il fastidioso problema relativo all'ingresso di insetti all'interno della propria abitazione.

Zanzariere a soffietto

Infissi Esterni - Con l'arrivo dell'estate per proteggersi dalle zanzare sono indispensabili delle zanzariere funzionali, magari nel modello a soffietto, per porte e portefinestre.

Permesso di costruire: è necessario per cancelli e recinzioni?

Proprietà - Il Tar Lazio spiega in quali casi la realizzazione di una recinzione o di un cancello necessiti o meno di un titolo abilitativo come il permesso di costruire
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI