• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-06 17:27:54

Compromesso help!


Led
login
05 Febbraio 2008 ore 21:10 3
Un ciao a tutti!ho stipulato un compromesso per l'acquisto di un appartamento senza aver potuto prima vedere il garage perché sempre chiuso .le piantine contro firmate da me e da il costruttore erano libere da pilastri strutturali nel garage ed invece una volta fatto il compromesso il garage ora è sempre aperto con un pilasto da 30x30 a 70 cm dal fondo e più o meno al centro in pratica fregandomi 3 quadri visto che è largo 3 metri.il costruttore alla mia richiesta di cambio (visto che ne ha altri invenduti)mi ha risposto che potrei mettere delle mensole ma io non voglio pagare 3mq il 50% e probabilmente se l'avessi visto prima non l'avrei proprio voluto.cosa posso fare?ho pagato 10000 euro .posso rescindere il compromesso e recuperare i miei soldi visto il difetto del garage che non è sicuramente una modifica in corso d'opera trattandosi di un pilastro strutturale?grazie in anticipo
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Febbraio 2008, alle ore 21:43
    .....visto il difetto del garage .....
    Non è un "difetto", l'immobile è stato costruito così.

    Tu non dovevi firmare ed accettare un contratto in quelle condizioni, senza nemmeno vedere ciò che acquistavi.

    Se comunque il capitolato che ti hanno consegnato risulta "diverso" da quanto hai potuto accertare di persona, hai diritto ad una riduzione del prezzo pattuito o al limite la risoluzione del contratto.

    Fai valere il tuo diritto.

    http://www.condomini.altervista.org/Acq ... Tutela.htm

    http://www.condomini.altervista.org/Acq ... mobili.htm

    http://www.condomini.altervista.org/Com ... mobili.htm

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Febbraio 2008, alle ore 11:28
    Quoto la risposta di condominiale: se la differenza tra la situazione di fatto e la realtà rappresentata nel progetto sussiste, puoi scegliere tra risoluzione del contratto e riduzione del prezzo.

  • led
    Led Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Febbraio 2008, alle ore 17:27
    Grazie mille per il vostro aiuto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI