• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-05-26 16:47:22

Clausole nel compromesso


Anonymous
login
23 Maggio 2005 ore 11:11 6
Buongiorno,
mercoledì dobbiamo procedere col compromesso e ci sarà anche il notaio, vorremmo sapere quali sono le clausole che più comunemente vengono inserite, preciso inoltre che la casa è attualmente occupata dal proprietario.

cordiali saluti

samantha
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Maggio 2005, alle ore 08:13
    La caparra, la data di consegna della casa, lo stato di fatto e di diritto, verifica il catasto, cioè cosa risulta al catasto di quella casa, potrebbero esserci situazioni dichiarate diverse da quelle reali, la rendita catastale, la proprietà delle parti comuni... le clausole sono tante. Comunque il notaio lavora principalmente per te, lo paghi tu, e quindi credo che tu non possa avere sorprese.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Maggio 2005, alle ore 08:29
    Grazie mille sei stato molto gentile

  • mpecchioni
    Mpecchioni Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Maggio 2005, alle ore 06:58
    La ringrazio in anticipo.
    Volevo sapere:Un compromesso per l'acquisto di un immobile gia firmato dal venditore Io e dal acquirente con tanto di articolo (credo il 1830) e ricevendo la caparra. La domanda e per anullare questo compromesso dovrei dare il doppi della caparra o pure di piu.Ho cercato di fare la domanda il piu avreviato possibile

  • izune32
    Izune32 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Maggio 2005, alle ore 07:37
    Ciao a tutti , scusate il disturbo mia cugina ha comprato un appartamento su 2 piani e la pagato una cifra esorbitante, euro 447.000,00 . ora deve fare il rogito per voi cosa deve dare al notaio?

    mi date una piccola risposta , o mi sapete dire un sito che calcola lui la somma?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Maggio 2005, alle ore 08:50
    Se il venditore si ritira deve restituire il doppio della caparra, cioè : ad esempio se di caparra è stato dato 10.000, deve restituire i 10.000 della caparra più 10.000 di rimborso quindi 20.000

  • mpecchioni
    Mpecchioni Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Maggio 2005, alle ore 16:47
    La ringrazio tanto della sua risposta tempestiva.
    La cosa preocupante e che l'acquirente non si acontenta del doppio della caparra, ne vuole di piu...Mi sono procurato un avocato ma anche lui non e tanto chiaro.Dovro andare in causa a novembre e non so come andra a finire E per caso o trovato questo Forum che mi sembra magnifico.
    Spero tanto Lei riesca ad aiutarmi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.638 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI