• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-07-10 09:42:09

Certificato per esecuzione a regola d'arte


Buongiorno,
mio fratello mi ha fatto gratis, tutto l'impianto termoidraulico dell'appartamento intestato a mio marito.
E' necessario emettere la fattura che deve accompagnare attestato di esecuzione dei lavori che si presenta in comune?
Ripeto il lavoro é stato fatto gratis...
Grazie
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Luglio 2014, alle ore 17:49
    Io credo proprio di si, perché ci vuole quanto meno la fattura del materiale.

  • delfino05
    Delfino05 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Luglio 2014, alle ore 09:42
    No il materiale l'ha pagato con bonifico mio marito così come tutte le fatture per gli altri materiali, cartongesso, vernici etc..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio gmail
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa...
claudio gmail 22 Febbraio 2024 ore 18:53 9
Img marcoscap
Ciao a tutti, avrei più una curiosità che un quesito preciso. Parliamo di detrazioni per la ristrutturazione, quindi il bonus ristrutturazioni al 50% su 10 anni (no...
marcoscap 06 Luglio 2020 ore 18:46 1
Img debbs
Buongiorno, nel 2019 ho acquistato un terreno con rudere che sto ristrutturando. La ristrutturazione è iniziata nel 2019 e terminerà nel 2020. Si tratta di una...
debbs 26 Maggio 2020 ore 11:59 1
Img patriziaberetta
Posso usufrire della detrazione anche se la documentazione inviata al Comune porta diverso nominativo dalla fattura emessa dall'impresa?...
patriziaberetta 25 Luglio 2019 ore 15:03 1
Img keys
Salve,vorrei chiedere se qualcuno ha incontrato una problematica simile alla mia:ristrutturazione edilizia richiedo la fattura alle varie imprese che mi hanno effettuato i lavori,...
keys 03 Ottobre 2016 ore 22:07 2
Notizie che trattano Certificato per esecuzione a regola d'arte che potrebbero interessarti


Sconto in fattura e cessione del credito previsto nuovo modello online

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha previsto un nuovo modello online per comunicare la scelta di una delle due opzioni dello sconto in fattura o della cessione del credito

Bonus facciate: come beneficiarne anche nel 2022

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il sottosegretario al ministero dell'Economia e delle Finanze Federico Freni spiega quando è possibile beneficiare dell'incentivo Bonus facciate anche nel 2022.

Bonus barriere architettoniche 75%: possibile lo sconto in fattura

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di interventi volti al superamento e all'eliminazione delle barriere architettoniche è possibile avvalersi dello sconto in fattura. Vediamo nel dettaglio

Sconto in fattura Superbonus: che succede se manca la comunicazione all'AdE

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa fare se si è optato per lo sconto in fattura in caso di Superbonus 110 ma non è stata effettuata nei termini la dovuta comunicazione all'Agenzia delle Entrate

Fattura per detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A chi vanno intestate le fatture relative a lavori che possono beneficiare delle detrazioni fiscali sulla casa, quando vanno emesse e cosa devono riportare?

Superbonus: come recuperare sconto in fattura parziale in caso di pro-rata IVA

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di IVA indetraibile, l'Agenzia delle Entrate spiega come beneficiare della detrazione del 110% dell'imposta non detratta rimasta a carico del contribuente

Quando e come richiedere il Bonus camino 2021

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per quali lavori edilizi può essere richiesto il Bonus camino 2021 optando tra le due alternative dello sconto in fattura o della cessione del credito di imposta

Bonus Ristrutturazione acquisto: ok a cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Fisco spiega come funziona il Bonus Ristrutturazioni per acquisto di immobile ristrutturato e chiarisce se ci si può avvalere dell'opzione cessione del credito

Superbonus in un condominio con più edifici, quali sono le regole

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di condominio costituito da più edifici l'Agenzia delle Entrate spiega quali sono le regole da applicare per fruire del Superbonus 110%. Ecco come ottenerlo
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI