• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-07 08:12:05

Casa venduta??!!!!...forse


Motel conn
login
05 Giugno 2006 ore 16:17 1
SALVE,

vorrei sapere come ci si deve comportare in questi casi.............

ad agosto 2005 davanti al mio geometra abbiamo firmato il compromesso di vendita di una casa che possedevo in campagna (caparra confirmatoria ? 30.000)

unica clausola il passaggio di destinazione d'uso a civile abitazione entro il 31/12/05 salvo tempi piu lunghi se ilcomune nel sbrigare le varie pratiche avesse avuto bisogno di piu tempo...

il giorno 20 maggio 2006 ho ritirato tutti i vari documenti e finalmente si potrebbe prendere l'appuntamento dal notaio per fare l'atto di vendita ma i compratori prendono tempo perche non sono piu convinti e non rispondono piu al telefono...

cosa devo fare???

fisso io l'appuntamento dal notaio???

e se non si presentassero posso vendere ad altri la casa e tenermi i 30000 euro???
  • roberta62
    Roberta62 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Giugno 2006, alle ore 08:12
    SALVE,

    vorrei sapere come ci si deve comportare in questi casi.............

    ad agosto 2005 davanti al mio geometra abbiamo firmato il compromesso di vendita di una casa che possedevo in campagna (caparra confirmatoria ? 30.000)

    unica clausola il passaggio di destinazione d'uso a civile abitazione entro il 31/12/05 salvo tempi piu lunghi se ilcomune nel sbrigare le varie pratiche avesse avuto bisogno di piu tempo...

    il giorno 20 maggio 2006 ho ritirato tutti i vari documenti e finalmente si potrebbe prendere l'appuntamento dal notaio per fare l'atto di vendita ma i compratori prendono tempo perche non sono piu convinti e non rispondono piu al telefono...

    cosa devo fare???

    fisso io l'appuntamento dal notaio???

    e se non si presentassero posso vendere ad altri la casa e tenermi i 30000 euro???
    In questi casi, non trattandosi di proposta d'acquisto e visto l'importo alto versato a titolo di caparra, prima di metterti nei pasticci invia una RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO informando i presunti acquirenti che sei pronto per rogitare entro 30 giorni dalla data del ricevimento della Raccomandata. Ricorda che sono loro a decidere il notaio salvo che non vi mettiate d'accordo diversamente, quindi non fissare nulla ma aspetta che siano loro. Purtroppo sono cose lunghe!! se non si fanno vivi dopo i 30 giorni il consiglio è vai d un legale, perché si per legge sei dalla parte dellla ragione ma basta una virgola messa nel posto sbagliato sul compromesso e passi dalla parte del torto. Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI