• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-08-11 18:50:11

Azioni contro ditte di ristrutturazione inconcludenti ?


Anonymous
login
10 Agosto 2008 ore 14:10 2
Salve,
sto ristrutturando la facciata esterna della mia abitazione vicino Perugia. Sul preventivo-contratto la ditta ha scritto che avrebbe terminato tutto in 25 gg. e ha preteso oltre il 30% del pagamento prima dell'inizio lavori. Sono passati oltre 5 mesi ed è stato eseguito meno del 20% del lavoro. Aveva iniziato più o meno seriamente, ma poi la ditta ha iniziato a latitare: quando viene qualcuno, viene 1 operaio per mezza giornata... perché stanno facendo altri lavori altrove.
Nonostante numerosi solleciti, solo verbali, la ditta continua a prendermi in giro promettendomi di finire tutto in tempi brevi. Naturalemnte questa risposta la usa da mesi!!
Per inesperienza, non ho apposto penali per il ritardo, ma ho pagato con bonifici (purtroppo già la metà del lavoro!)
Cosa posso fare legalmente per ottenere l'effettiva terminazione dei lavori o chiudere con questa ditta e ottenere il rimborso delle somme versate, compresi eventuali danni?
Esiste una possibilità? E' possibile che non si possa ottenere mai niente da queste ditte bugiarde e non professionali?

Grazie a chiunque possa darmi una consulenza o raccontarmi la propria esperienza simile.

Lavi
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Agosto 2008, alle ore 22:11
    Puoi cominciare subito con l'invio della raccomandata dove diffidi a terminare i lavori entro e non pltre 15 gg, essendo gia trascorso il tempo limite concordato.

    In caso non vi sia alcun tipo di riscontro, basterà la lettera di un avvocato per far terminare (magicamente) i lavori in brevissimo tempo.

    Quanto sopra insegna ad inserire un minimo di penale per la mancata esecuzione nei termini.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Agosto 2008, alle ore 18:50
    Grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI