• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-14 15:34:06

Attestato certificazione energetica


Robgee
login
14 Novembre 2007 ore 11:20 1
E' stato Approvato, con DGR VIII/5773 del 31 ottobre, il testo che sostituisce la DGR VIII/5018 Le modifiche introdotte dalla DGR 5773 sono cogenti a partire dal 31 ottobre 2007
E' visibile su www.cened.it

secondo questo il mio immobile in fase di completamento di ristrutturazione iniziata l'anno scorso e che terminerà a Dicembre dovrò fare questa certificazione in caso di vendita? O è applicabile per le nuove costruzioni?

grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Novembre 2007, alle ore 15:34
    Ne abbiamo gia parlato sul forum.

    I riferimenti completi nazionali sono qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Cer ... getica.htm

    Le regioni hanno o stanno emanando norme locali anche più restrittive.

    Sta di fatto che la legge nazionale non ha ancora ricevuto i "decreti di attuazione" e risulta per ora incompleta e non applicabile (ministero).

    I costruttori e le grandi imprese di ristrutturazione cercano quindi di non applicare la norma nazionale perché "non applicabile".

    I riferimenti quindi sono quelli forniti dalle rispettive regioni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI