• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-01 19:10:35

Assemblea condominiale: adunanza breve


Anna1000
login
01 Dicembre 2007 ore 12:29 3
Siamo un condominio di 29 condomini e vogliamo camiare amministratore.
Allo scadere del mandato (30/9/2007) l'amministratore non e' stato confermato, ma e' rimasto "ad iterim".

Il 10/11/2007 e' stata chiesta la convocazione dell'assemble acondominiale per la nomina di un nuovo amministratore, indetta il 16 o il 17 Gennaio 2008.

Come fare per avere una adunanza breve pur rispettando un minimo di 5 giorni dalla convocazione all'adunanza come dice l'articolo 66 del Codice Civile?

Tra la convocazione e l'adunanza non c'e' anche un termine massimo (specialmente quando non c'e' lamministratore)?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Dicembre 2007, alle ore 17:23
    Affinché le deliberazioni non possano essere impugnate o rendere annullabile l'assemblea, le convocazioni devono essere "consegnate" ai condómini almeno 5 gg prima dell'assemblea stessa.
    Attenzione, vale la data di ricezione dell'eventuale raccomandata, non la spedizione.

    Qui trovi precise informazioni:

    http://www.condomini.altervista.org/Avv ... azione.htm

  • anna1000
    Anna1000 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Dicembre 2007, alle ore 18:28
    Grazie di tutte le info utilissime, ma un termine massimo invece non c'e'?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Dicembre 2007, alle ore 19:10
    Non esiste un termine "massimo".
    L'amministratore attuale ve lo terrete fino a quando non ne eleggerete uno nuovo.
    Fate convocare l'assemblea il più presto possibile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI